Cagliari in A, Riva: "Il gol di Pavoletti vale una carriera. Ranieri? Ripartire da lui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cagliari in A, Riva: "Il gol di Pavoletti vale una carriera. Ranieri? Ripartire da lui"

Gigi Riva ai tempi del Cagliari
Gigi Riva ai tempi del CagliariProfimedia
L'ex attaccante dei sardi ha assicurato che l'attaccante del Cagliari "ricorderà per tutta la vita" la rete segnata al Bari nello spareggio per la Serie A. Sul tecnico romano, invece, Rombo di tuono ha aggiunto che "io non so che problemi ci fossero nello spogliatoio. Ma so solo che lui, con i risultati, ha dimostrato di saperli gestire alla grande"

"Un gol importante che vale una carriera". Parola di bomber, parola di Gigi Riva. Il riferimento è al gol di Pavoletti che ha regalato la promozione in Serie A al Cagliari.

Un tiro di sinistro, come quelli di Rombo di tuono. Anche se Pavoletti di solito segna di testa o di destro. "Anche a me - racconta Riva all'ANSA - è capitato di segnare qualche gol con il destro. Quando si segna così allora vuol dire che le cose dovevano andare bene. È un gol che Pavoletti ricorderà per tutta la vita".

Riva non ha voluto seguire la partita alla tv: "Ma l'ho vissuta lo stesso - ha detto - tenendomi aggiornato con il telefono o la radio". Un'impresa.

Ripartire da Ranieri

Con un protagonista particolare: "Ranieri sicuramente - ha detto Rombo di Tuono - un tecnico preparato che sa cosa fare in campo e fuori dal campo. Io non so che problemi ci fossero nello spogliatoio. Ma so solo che lui, con i risultati, ha dimostrato di saperli gestire alla grande".

"No, ogni impresa ha una storia a se, non la associo a nessuna di quelle da me vissute in campo. So solo che è stata una grande impresa. E che sono contento che sia andata così". 

E ora è di nuovo serie A: "Non lo devo certo dire io - ha concluso Riva - ma ora che il Cagliari lo ha ritrovato non può che fare una cosa: ripartire da Ranieri. Mi sembra la prima mossa giusta da fare".