Buffon dice addio al calcio giocato, l'annuncio nei prossimi giorni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Buffon dice addio al calcio giocato, l'annuncio nei prossimi giorni
Gianluigi Buffon
Gianluigi BuffonProfimedia
Lo riferisce Sky Sport che specifica che il giocatore tratterà nei prossimi giorni la risoluzione del contratto in scadenza 2024 con i ducali.

Voleva riportare il Parma, la squadra in cui è cresciuto e da cui è stato lanciato nell'Olimpo del calcio, in Serie A. Non ci è riuscito ma il ricordo che lascia nella città emiliana sarà eterno, come quello che lascia nel calcio mondiale uno dei portieri più forti di tutti i tempi che ha fatto la fortuna della Juventus e della nazionale italiana. 

Gianlugi Buffon ha deciso di ritirarsi all'età di 45 anni e nei prossimi giorni tratterà la risoluzione del contratto in scadenza nel 2024 insieme al suo procuratore Silvano Martina con i ducali. Chiude i suoi due anni in gialloblu con 45 presenze tra Serie B e Coppa Italia con un futuro quasi assicurato: quello di capo delegazione dell'Italia di Roberto Mancini, il ruolo che fu del compianto Gianluca Vialli

Le ultime stagioni di Gianluigi Buffon
Le ultime stagioni di Gianluigi BuffonFlashscore

Una nazionale con cui l'ex portiere azzurro si è laureato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012. A livello di club ha invece fatto la storia della Juventus e del Parma, società con cui ha vinto  complessivamente dieci campionati, sei coppe Italia, sette Supercoppe italiane, una coppa Uefa (Parma 1998-1999), a cui ha aggiunto un campionato e una coppa di Francia con il PSG. Unica delusiona la Champions League, sfiorata ma mai sollevata in cielo con la Juventus dopo tre finali perse.