Atalanta sconfitta 4-1 a Berlino, Gasp: "Aspettiamo Scamacca"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atalanta sconfitta 4-1 a Berlino, Gasp: "Aspettiamo Scamacca"
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniProfimedia
L'Union va sul 3-0, poi Pasalic. Fofana chiude nella ripresa.

L'Atalanta ha perso 4-1 (3-1) l'amichevole con l'Union Berlino disputata allo stadio An der Alten Försterei della Capitale tedesca. Nerazzurri sotto di tre gol nel primo tempo, quando a ruota di Laidouni (9') di sinistro a rimorchio di Behrens quest'ultimo raddoppia col tocco sotto ricevendo da Fofana (25') che poi s'invola sul retropassaggio all'indietro di testa di De Roon (28'), cinque minuti prima della virtuale riapertura dello score con Pasalic che gira sotto la traversa tagliando sul passaggio di Scalvini dal vertice destro.

Nella ripresa, subito a segno i tedeschi ancora con Fofana (6') addomesticando un lancio di Kral. Bergamaschi con 23 uomini (il terzo portiere Rossi, Toloi e il 2006 Mendicino in panchina), senza Adopo (distorsione alla caviglia destra), i lungodegenti Hateboer, Palomino, Soppy e le punte colombiane Muriel e Zapata in ritardo di condizione. Da confermare il test di mercoledì pomeriggio a Zingonia (ore 16 o 17) con la Pergolettese (serie C), l'ultima uscita prestagionale sarà sabato 12 agosto alle 20.30 a Cesena contro la Juventus.

Gasperini: "È arrivato il momento di definire l'organico"

Dopo la sconfitta, sono arrivate le parole di Gasperini sui canali ufficiali del club: "Aspettiamo l'ufficialità di Scamacca, da lunedì ho necessità di incominciare a stringere e fare un lavoro di sintesi su quello che sarà l'organico della squadra, a costo di rimanere con meno giocatori.

Perdere - ha continuato il tecnico dei bergamaschi - ti fa vedere le cose e prendere le decisioni. È un mese che andiamo avanti con questo gruppo, è arrivato il momento di definire l'organico anche se cerchiamo sempre di allenare tutti. Partite come queste sono sempre utili: abbiamo fatto anche buone cose, come la prestazione molto importante di Latte Lath, di cui sono contento, e Kolasinac che ha fatto la sua parte. Degli altri che sono qui da tempo o rientrati dai prestiti conosciamo bene tutto".

Infine, sul test in sé: "Nel primo tempo l'abbiamo letteralmente buttato con troppa leggerezza in difesa. Dietro abbiamo combinato qualche situazione di troppo, squadre come l'Union ti castigano e il risultato ha preso una dimensione che non stava rispecchiando l'andamento della gara. Nel secondo tempo coi tanti cambi la partita è un po' scaduta".