Gasperini attende Toure: "Sono curioso di vederlo dal vivo dopo averlo visto in video"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini attende Toure: "Sono curioso di vederlo dal vivo dopo averlo visto in video"
Gasperini
GasperiniProfimedia
Il tecnico della Dea contento per il successo in amichevole contro il Bournemouth, adesso aspetta il neo acquisto.

"Sono curioso di vedere Touré dal vivo dopo averlo visto in video. Dovremo capire come potrà inserirsi al meglio". Così, dai canali ufficiali dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini dopo la vittoria in amichevole a Bournemouth sul nuovo acquisto per l'attacco, ufficializzato oggi e quindi non partito per la trasferta inglese: "Ha caratteristiche indubbiamente importanti", aggiunge il tecnico nerazzurro.

Sul 3-1, analisi di poche parole: "Un buon test contro una squadra di Premier League. Abbiamo dimostrato di essere già avanti con tanti giocatori - osserva Gasperini -. Alcuni giocatori hanno giocato tanto, per questo periodo della preparazione hanno tenuto molto bene e dobbiamo vedere nei prossimi giorni come recuperare. La strada per il campionato, il nostro vero obiettivo, è ancora molto lunga".

Soddisfazione per Maehle, Koopmeiners e Latte Lath a segno: "Sono contento per tutti e tre, sono state tre belle marcature - chiude l'allenatore dei bergamaschi -. La fase difensiva è stata molto buona, mentre come l'anno scorso sul piano tecnico abbiamo bisogno di più qualità e di migliorarci per alzare il livello del gioco. Ora bisogna recuperare al meglio Ederson, Adopo e Zapata che probabilmente lunedì si aggregherà al gruppo".

El Bilal Toure
El Bilal ToureProfimedia

Le parole di Giorgio Scalvini

Dal Vitality Stadium ha parlato anche Giorgio Scalvini: "Per il mister il risultato conta anche nelle amichevoli. Oggi abbiamo fatto una buona gara gestendo bene la partita contro un avversario fisicamente più pronto di noi - il parere del difensore -. Nella prestagione bisogna mettere più benzina possibile nelle gambe in vista delle tre competizioni tutte difficili in cui cercheremo di imporci".