Mazzarri verso l'addio: Calzona a un passo dalla panchina del Napoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

A Napoli è nuovo ribaltone: c'è il sì della nazionale slovacca, Calzona in arrivo in città

Aggiornato
 Francesco Calzona
Francesco Calzona Profimedia / IMAGO
Nello staff del tecnico dovrebbe entrare anche Marek Hamsik.

L'ipotesi dell'approdo di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli sta prendendo sempre più forma. 

Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Matteo Moretto, infatti, i colloqui tra Aurelio De Laurentiis e il ct della Slovacchia per il post Mazzarri sarebbero nelle fasi decisive, dopo i risultati deludenti delle ultime settimane e una squadra che non è mai decollata davvero dopo l'esonero di Rudi Garcia. 

Il commissario tecnico avrebbe già detto di sì al numero uno azzurro nel weekend, e nel frattempo sarebbe già arrivato anche il lasciapassare della federazione slovacca per il doppio incarico fino a giugno. 

Gli ultimi risultati del Napoli
Gli ultimi risultati del NapoliFlashscore

Tutto ora, è nelle mani del presidente del Napoli, che, secondo diverse fonti, comunicherà la decisione già prima del match di Champions League contro il Barcellona di mercoledì. 

Calzona sarebbe in viaggio in queste ore per Napoli per il faccia a faccia decisivo con ADL, che, nel caso in cui anche gli ultimi dettagli saranno sistemati con successo, potrebbe portare il ct della Slovacchia a firmare già da subito il nuovo contratto. 

A stuzzicare particolarmente i tifosi è l'inserimento, nello staff tecnico del nuovo allenatore, di Marek Hamsik, che potrebbe fare da trascinatore dello spogliatoio, in un momento difficile soprattutto dal punto di vista mentale.