Arabia Saudita: Cristiano Ronaldo brilla con una tripletta e un assist nell'8-0 rifilato dall'Al Nassr all'Abha

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cristiano Ronaldo brilla con una tripletta e due assist nell'8-0 rifilato dall'Al Nassr all'Abha
Tre gol e due assist per Cristiano Ronaldo in soli 45 minuti
Tre gol e due assist per Cristiano Ronaldo in soli 45 minutiAFP
A 39 anni, Cristiano Ronaldo continua a fare la storia e inseguire record. O, come lui stesso ha assicurato in diverse occasioni, in realtà sono i record a inseguirlo.

Abha 0-8 Al Nassr

All'inseguimento del titolo di capocannoniere del campionato saudita, che potrebbe renderlo il miglior marcatore di quattro paesi diversi, cosa mai riuscita a nessun giocatore, Cristiano Ronaldo non si è risparmiato e ha segnato la sua seconda tripletta consecutiva!

I voti
I votiFlashscore

Non si pensi però che questa sia stata una dimostrazione di egoismo da parte di CR7, tutt'altro. Oltre ai tre gol nella vittoria per 0-8 contro l'Abha, il capitano della nazionale lusitana ha fornito anche due assist. Il tutto in soli 44 minuti! All'intervallo, la pratica era archiviata e, con sette gol in più dell'infortunato Mitrovic, il suo avversario diretto per il titolo di capocannoniere del campionato, Luís Castro ha scelto di lasciare Cristiano Ronaldo negli spogliatoi per il secondo tempo.

La tripletta si spiega, in parte, con la pessima prova del rumeno Tatarusanu, ex Milan, che non ha fatto una bella figura su questo calcio di punizione diretto, che ha portato al primo gol di serata per Cristiano Ronaldo.

Il secondo si è, invece, ritagliato uno spazio più dignitoso nell'immensa galleria di gol del portoghese: un altro calcio di punizione diretto, ma questa volta senza aiutino.

Motivato, Ronaldo non ha lasciato scampo all'Abha servendo a Sadio Mané l'assist del 3-0.

Tre minuti prima dell'intervallo, l'attaccante portoghese ha reso ancora più amara la serata del portiere rumeno con una tripletta degna di nota, siglando la sua seconda tripletta consecutiva.

Tra festeggiamenti e sorrisi, c'è stato ancora il tempo di offrire un altro gol, questa volta ad Al Sulaiheem, prima di farsi una doccia anticipata e pensare al prossimo record da raggiungere.

Al Hilal 3-0 Al Akhdoud

Se Ronaldo è alla ricerca di un ennesimo primato personale, l'Al Hilal di Jorge Jesus, leader imbattuto del campionato saudita, non ha perso l'occasione di allungare il proprio record di squadra con più vittorie consecutive nel calcio mondiale.

As pontuações dos jogadores
As pontuações dos jogadoresFlashscore

Senza la sua principale minaccia offensiva, il serbo Mitrovic, la capolista ha comunque surclassato l'Al Akhdoud registrando una comoda vittoria per 3-0 e portando così a 39 la propria striscia di vittorie consecutive.