Van Dijk comprende i "dubbi" sulla campagna acquisti del Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Van Dijk comprende i "dubbi" sulla campagna acquisti del Liverpool
Van Dijk capisce le frustrazioni dei tifosi
Van Dijk capisce le frustrazioni dei tifosiReuters
Il capitano dei Reds intende le preoccupazioni della gente per gli scarsi di ingaggi in vista della nuova stagione, ma ha esortato i suoi compagni di squadra a fare un passo avanti dopo la partenza di diversi giocatori chiave.

Virgil Van Dijk, capitano della nazionale olandese, ha da poco sostituito Jordan Henderson come leader dei Reds. Il centrocampista inglese ha concluso un'esperienza di 12 anni al Liverpool per passare all'Al-Ettifaq, club della Pro League dell'Arabia Saudita.

Nel frattempo il Liverpool ha perso ben sei giocatori di alto livello, tra cui Henderson e Fabinho, e i centrocampisti Alex Oxlade-Chamberlain, James Milner, Naby Keita e l'attaccante Roberto Firmino. A tre giorni dall'inizio della nuova stagione, il numero di arrivi ad Anfield non ha tenuto il passo con quello delle partenze, con i centrocampisti Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai come unici due giocatori nella casella delle entrate.

"In un certo senso posso capirlo, ma non sono una persona molto negativa", ha detto Van Dij., che ha voluto così commentare il malcontento della piazza relativo alla scarsità di nuovi giocatori a disposizione del tecnico Jurgen Klopp.

"Ma ovviamente quando molti giocatori se ne vanno, quando il tuo capitano se ne va, il tuo vice-capitano se ne va, vengono fatti solo due acquisti e subisci tanti gol nel pre-campionato, non è una cosa positiva. Posso capire che alcuni abbiano dei dubbi".

Niente Champions

I sei volte campioni d'Europa, inoltre, non parteciperanno alla Champions League per la prima volta dal 2016-17. Qualcosa che ha aumentato lo sconforto dei tifosi Reds. 

"Vedremo se arriveranno altri giocatori e poi dovremo essere pronti per una lunga stagione. Sarà molto difficile se guardiamo alle squadre che ci circondano, ma noi vogliamo essere di nuovo al top, vogliamo essere di nuovo competitivi", ha sottolineato l'olandese.

"Dobbiamo essere fiduciosi e continuare a imparare ogni giorno. Ci sono state delle partenze, giocatori che hanno avuto un ruolo importante nel nostro successo, ma altri devono prendere il loro posto. Penso che sia una grande sfida".

Il Liverpool inizia la sua campagna di campionato con la trasferta di domenica contro il Chelsea.