Scoppia la bufera dopo Liverpool-Arsenal: Robertson riceve una gomitata dal guardalinee

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scoppia la bufera dopo Liverpool-Arsenal: Robertson riceve una gomitata dal guardalinee
La reazione di Robertson dopo la gomitata da parte del guardalinee
La reazione di Robertson dopo la gomitata da parte del guardalinee
Profimedia
In un video reso noto da SkySport si vede l'esterno dei Reds colpito al viso da uno degli arbitri del big match contro i Gunners. L'episodio si è verificato alla fine del primo tempo, mentre lo scozzese protestata per un episodio che lo aveva visto protagonista pochi minuti prima.

 Il difensore del Liverpool Andrew Robertson sarebbe stato spintonato e colpito da uno dei guardalinee nei confronti del quale era andato a protestare al termine del primo tempo della partita della 30esima giornata di Premier contro l'Arsenal, terminata con il punteggio di 2-2.

Subito dopo che l'arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo invitando le due squadre ad andare negli spogliatoi, sul 2-1 per gli ospiti, il terzino sinistro dei Reds e della nazionale scozzese si è avvicinato al guardalinee Constantine Hatzidakis, per protestare, come si vede nelle immagini delle telecamere di Sky Sports Uk che trasmetteva l'incontro.

L'assistente dell'arbitro ha dato l'impressione di aver alzato un braccio con cui avrebbe toccato la gola o la parte inferiore del viso del giocatore, provocando un'altra ondata di proteste da parte dei Reds attorno al trio arbitrale.

Secondo un giornalista di Sky a bordo campo, Robertson ha esclamato: "Mi ha dato una gomitata alla gola, il guardalinee mi ha dato una gomitata alla gola!". L'incidente è avvenuto dopo un finale di primo tempo molto teso tra le due squadre. Dopo l'episodio che lo ha visto protagonista, Robertson è stato ammonito.

I Gunners si erano portati in vantaggio per 2-0 dopo meno di mezz'ora di gioco, con le reti dei brasiliani Martinelli e Gabriel Jesùs, prima che Salah riducesse il punteggio sul 2-1. Successivamente il secondo tempo è cominciato come di consueto, e Salah ha sbagliato un rigore prima che, a 3' dalla fine, Firmino pareggiasse per il Liverpool. Così il risultato finale è stato di 2-2, che ha fatto diminuire da 8 a 6 punti il vantaggio dell'Arsenal capolista nei confronti del Manchester City.