Premier: il Crystal Palace travolge il Leeds, pari pirotecnico tra Arsenal e Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: il Crystal Palace travolge il Leeds, pari pirotecnico tra Arsenal e Liverpool
Aggiornato
La disperazione di Salah dopo il rigore sbagliato
La disperazione di Salah dopo il rigore sbagliato
Profimedia
I padroni di casa hanno subito una sconfitta clamorosa, mollando completamente nel secondo tempo.

Leeds-Crystal Palace

Il Crystal Palace ha completato la sua prima doppietta in Premier League contro il Leeds: gli Eagles hanno aumentato le loro possibilità di salvezza con una sensazionale vittoria in rimonta per 5-1 a Elland Road, ispirata da Michael Olise (21).

I padroni di casa sono passati avanti nel primo tempo con un gol di Bamford, ma gli avversari hanno prima pareggiato i conti nel finale della prima frazione di gioco e poi hanno segnato ben quattro reti nella prima mezz'ora del secondo tempo, facendosi trascinare dalla doppietta di Jordan Ayew (31) e dai tre assist di Olise. 

Grazie a questi tre punti, Roy Hodgson, approdato nella sua nuova società tre settimane fa, ha portato gli Eagles al 12esimo posto, sei punti sopra il terzetto di coda.

Liverpool-Arsenal

In una partita che senza dubbio passerà alla storia della Premier League, una presunta gomitata dell'assistente dell'arbitro alla gola di Andy Robertson (29) del Liverpool farà probabilmente passare in secondo piano il fatto che l'Arsenal ha perso l'occasione di ottenere la prima vittoria in campionato ad Anfield dal 2012, con il Liverpool che ha rimontato da una situazione di svantaggio di 2-0 per pareggiare 2-2.

Nella prima mezz'ora i gol di Gabriel Martinelli (21) e Gabriel Jesus (26) avevano illuso i Gunners, che hanno poi subito le reti di Mohamed Salah (30) e Roberto Firmino (31), con l'egiziano che ha anche sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare l'esito finale della gara.

Il pareggio è sicuramente un duro colpo per l'Arsenal, ma con sei punti di vantaggio in testa al campionato, il titolo rimane nelle loro mani. Per quanto riguarda il Liverpool, si tratta di una rimonta impressionante, anche se non serve a dare slancio alla sua rincorsa all'Europa.