Scholes e Neville definiscono "imbarazzante" Lo United dopo la sconfitta con il West Ham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scholes e Neville definiscono "imbarazzante" Lo United dopo la sconfitta con il West Ham
Mohammed Kudus del West Ham United segna il secondo gol
Mohammed Kudus del West Ham United segna il secondo golReuters
Le vecchie glorie della storica gestione Ferguson hanno espresso il loro disappunto per la prestazione della squadra di ten Hag

Jarrod Bowen e Mohammed Kudus hanno segnato i gol del secondo tempo al London Stadium per condannare lo United alla 13esima sconfitta stagionale in tutte le competizione - il maggior numero di sconfitte a Natale dal 1930, anno della retrocessione dalla massima serie.

I Red Devils, ottavi in classifica e a otto punti dalle prime quattro, hanno faticato davanti alla porta, non riuscendo a segnare in quattro partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta dalla stagione 1992-1993.

In campionato hanno segnato appena 18 gol in altrettante partite, e solo lo Sheffield United, club di fondo classifica, ne ha segnati di meno. In 18 partite di campionato, lo United non è riuscito a segnare in sette.

"Si tratta di una squadra molto incerottata", ha dichiarato l'ex centrocampista Scholes a TNT Sports.

"Si spendono molti soldi per i giocatori e ci si aspetta molto di più da loro. Non è successo nemmeno per (Marcus) Rashford. La cosa più facile da allenare nel calcio è difendere, la più difficile è insegnare loro a fare gol. Ma il gol deve venire dai giocatori. È una mancanza grave. Sta diventando imbarazzante, la creatività è il grande problema".

Statistiche principali della partita
Statistiche principali della partitaFlashscore

L'ex difensore Neville ha criticato l'inconsistenza della squadra di ten Hag, rilasciando le seguenti dichiarazioni a Sky Sports: "Non mi sorprende affatto. Quello che vediamo da questa squadra, sotto qualsiasi manager negli ultimi sette o otto anni, è più o meno lo stesso. Non puoi fidarti di loro, ti deluderanno. Ti danno un barlume di speranza e poi perdono una partita che non dovrebbero perdere. Stiamo vedendo giocare un gruppo incoerente. L'incoerenza è una caratteristica davvero negativa, in tutti i campi della vita".

Il Manchester United in classifica
Il Manchester United in classificaFlashscore

Martedì prossimo lo United ospiterà l'Aston Villa, terzo in classifica, per un incontro di campionato molto esigente.