Sandro Tonali sceglie la via del patteggiamento: avvocati a lavoro con la procura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sandro Tonali sceglie la via del patteggiamento: avvocati a lavoro con la procura
Sandro Tonali
Sandro Tonali AFP
Per il centrocampista del Newcastle è prevista una squalifica con procedimenti simili a quelli già adottati nel caso di Nicolò Fagioli.

Si avvicina una settimana decisiva per Sandro Tonali, per quanto riguarda la squalifica relativa al caso scommesse.

Nella giornata di sabato, il centrocampista ha disputato quella che con ogni probabilità sarà l'ultima gara con la maglia del Newcastle per un lungo periodo, salutato dai tifosi inglesi con una standing ovation.

Secondo quanto scrive la Gazzetta, gli avvocati dell'ex centrocampista del Milan si incontreranno a Roma per discutere i dettagli di un patteggiamento pre-deferimento che potrebbe ridurre la sua squalifica fino alla metà. Per ottenere un accordo, però, è necessaria l'approvazione del procuratore Giuseppe Chinè.

Lo striscione dei tifosi per Tonali
Lo striscione dei tifosi per TonaliAFP

La strategia dovrebbe essere quella adottata anche dal team di Nicolò Fagioli, con Tonali che potrebbe seguire contemporaneamente alla squalifica un percorso di riabilitazione contro la ludopatia, accorciando così i tempi della giustizia sportiva.

In ogni caso, la squalifica è attesa in tempi brevi, con ogni probabilità prima della sfida di Champions League di mercoledì tra Newcastle e Borussia Dortmund.