Premier League: lo United soffre ma passa, pareggio per l'Arsenal, male il Brighton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: lo United soffre ma passa, pareggio per l'Arsenal, male il Brighton
Christian Eriksen
Christian EriksenProfimedia
Le gare del sabato di Premier League non hanno risparmiato sorprese, con un Nottingham corsaro che ha sfiorato l'impresa contro il Manchester United.

La Premier League si conferma campionato di sorprese ed equilibrio con un altro sabato pomeriggio pieno di gare dai risultati sorprendenti.

Le big del campionato inglese, tutte chiamate a compiti interamente alla portata, hanno dovuto soffrire a lungo per evitare di uscire senza punti da due campi difficili. 

L'Arsenal è stato costretto a sbattere contro un ottimo Fulham, pareggiando 2-2 dopo aver trovato la rimonta dallo svantaggio iniziale grazie ai gol di Saka e Nkeitah.

Rimonta che, invece, è riuscita al Manchester United, che è passato dal 2-0 firmato dal Nottingham nei primi quattro minuti a imporsi per 3-2 dopo un'inversione di tendenza faticosa e tutt'altro che scontata. A iniziare la risalita dei Red Devils è stato Christian Eriksen, ex Inter.

Bene, invece, il Tottenham, che sembra aver ritrovato il feeling con la vittoria, centrando i tre punti grazie a una netta vittoria per 2-0 sul Bournemouth. A segno anche una vecchia conoscenza della Serie A, Dejan Kulusevski.

Pari per 1-1, invece, nello scontro salvezza tra Everton e Crystal Palace (anche se è ancora troppo presto per stabilire le effettive ambizioni di due club abituati a sorprenderci). 

L'Everton, invece, ha inanelato la terza sconfitta consecutiva subendo la rete allo scadere di Sasa Kalajdzic, che ha permesso ai Wolves di imporsi per 1-0 ed è costata ai Toffees il primo punto stagionale.

In serata, il Brighton di De Zerbi ha rimediato una brutta sconfitta contro il West Ham, che si è imposto per 3-1 ispirato dai soliti Ward-Prowse, Antonio e Bowen.