Premier League: vola il Brighton, pari tra Chelsea e Liverpool, ossigeno per il Leeds

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: vola il Brighton, pari tra Chelsea e Liverpool, ossigeno per il Leeds
Aggiornato
De Zerbi
De ZerbiProfimedia
I Seagulls vincono anche a Bournemouth, scontro salvezza al Leeds, bene anche l'Aston Villa che inguaia il Leicester. 0-0 tra le due grandi deluse della stagione.

Bournemouth-Brighton

Ennesima vittoria del Brighton, che espugna pure il campo del Bournemouth portandosi addirittura al sesto posto in classifica.

I ragazzi di Roberto De Zerbi hanno sbloccato con un gran gol di tacco del giovanissimo Evan Ferguson (18) nel primo tempo, si sono difesi bene per tutta la ripresa e poi hanno trovato nei minuti di recupero il 2-0 di un altro giovanissimo, il paraguaiano Julio Enciso (19).

Leeds-Nottingham

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Leeds: la squadra di Willy Gnonto (in panca) ha vinto lo scontro diretto contro il Nottingham in rimonta: dopo il vantaggio di Orel Mangala (25), al suo primo gol in Premier League, i padroni di casa hanno ribaltato la gara già nella ripresa grazie ai gol di Jack Harrison (26) e Luis Sinisterra (23).

Inutili i cinque cambi entro metà ripresa degli ospiti, che adesso sprofondano in classifica avvicinandosi pericolosamente in zona retrocessione.

Leicester-Aston Villa

Si fa sempre più critica la situazione del Leicester del nuovo allenatore Adam Sandler. Le Foxes hanno perso in casa contro l'ottimo Aston Villa, alla quinta vittoria nelle ultime sei partite di Premier League.

Per gli ospiti ha aperto Ollie Watkins (27), 8 gol nel 2023, poi è arrivato il pari di Harvey Barnes (25), e dopo l'espulsione di Kiernan Dewsbury-Hall il gol vittoria è stato siglato da Bertrand Traore (27), appena entrato.

Chelsea-Liverpool

Non poteva che finire 0-0 la sfida delle 21 tra le due grandi delusioni della stagione di Premier League: il Chelsea undicesimo (che in panchina aveva l'ennesimo allenatore, Bruno Saltor) e il Liverpool settimo.

I Blues, ancora a secco dopo il k.o. interno con l'Aston Villa, possono recriminare per due gol annullati dal VAR a Reece James Kai Havertz.