Premier League: lo United torna a vincere contro l'Everton, Arsenal momentaneamente primo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: lo United torna a vincere contro l'Everton, Arsenal momentaneamente primo
Aggiornato
L'esultanza di Garnacho
L'esultanza di GarnachoAFP
Lo United ha aperto la giornata con una netta vittoria per 2-0 sull'Everton. Vittoria anche per i Wolves, due pareggi nelle sfide del pomeriggio.

Cinque le gare di Premier League in programma oggi: Manchester United-Everton, Bournemouth-Sheffield United, Crystal Palace-Luton, Wolves-Fulham e Arsenal-Brentford.

Arsenal-Brentford

Una vittoria tutt'altro che semplice, che però ha consegnato all'Arsenal i tre punti necessari per volare momentaneamente in vetta alla classifica. 

I Gunners si sono imposti per 2-1 sul Brentford in una sfida piena di insidie, in cui i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 19 minuti con Declan Rice

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il Brentford, però, ha venduto cara la pelle, trovando il pareggio pochi secondi prima dell'intervallo grazie a un gol di Yoane Wissa e resistendo per quasi un tempo intero agli assalti dei padroni di casa. 

A regalare il primo posto all'Arsenal è stato Kai Havertz, a segno all'86'. 

Wolves-Fulham

Due gol nel secondo tempo hanno portato il Wolverhampton alla vittoria per 2-1 in Premier League contro il Fulham al Molineux Stadium, estendendo il suo straordinario record di imbattibilità in casa a 18 partite.

I padroni di casa si sono trovato comodamente in vantaggio di due reti al 67', dopo il gol del difensore Rayan Ait-Nouri e l'autorete di Tom Cairney, centrocampista avversario. 

Alex Iwobi ha provato a riaprire la gara con un gol al 98', ma il tempo era ormai troppo poco per credere nella rimonta.

Crystal Palace-Luton 

Pareggio prezioso per il Luton, che ha fermato il Crystal Palace per 1-1, tenendo viva la speranza salvezza.

Oliver Glasner ha perso l'occasione di diventare il secondo manager degli Eagles nella storia a vincere le prime due partite casalinghe di Premier League, visto che i suoi hanno subito un gol allo scadere.

A sbloccare il risultato ci ha pensato l'attaccante classe 1997 Jean-Philippe Mateta, dopo appena 11 minuti. Gli Hatters, però, hanno tenuto duro, riacciuffando la gara poco prima del triplice fischio grazie alla rete di Cauley Woodrow.

Bournemouth-Sheffield United

Il Bournemouth ha rimontato due gol di svantaggio, trovando un pareggio per 2-2 con lo Sheffield United al Vitality Stadium.

I padroni di casa hanno negato così ai Blades quella che sarebbe stata la seconda vittoria stagionale in trasferta in Premier League.

Il Bournemouth ha avuto diverse occasioni di passare in vantaggio, con Dominic Solanke che ha sbagliato un rigore e si è visto annullare un gol per un fallo di mano, ma, alla fine, sono stati gli ospiti a trovarsi in vantaggio al 90'. 

A sancire il pareggio, al 91', ci ha pensato Enes Unal.

Manchester United-Everton

Il Manchester è tornato a vincere dopo due sconfitte consecutive in Premier League, imponendosi per 2-0 sull'Everton.

La squadra di ten Hag, pur senza entusiasmare ha giocato una partita ordinata e senza grandi rischi, complice anche la scarsa cattiveria offensiva degli avversari.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Decisivo per la vittoria dei Red Devils si è rivelato Alejandro Garnacho, che si è guadagnato due rigori dopo i falli subiti in area al 12' e al 36'. Dal dischetto si sono presentati prima Bruno Fernandes e poi Marcus Rashford, entrambi impeccabili nel tiro.

Con il k.o. dell'Old Trafford, i Toffees hanno accumulato l'undicesima gara senza vittorie e si trovano ora a cinque punti dalla zona retrocessione.