Premier League: tutti i risultati della serata di calcio inglese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Everton batte a sorpresa il Liverpool, Fernandes salva lo United
L'Everton ha vinto il derby del Merseyside in casa per la prima volta dal 2010.
L'Everton ha vinto il derby del Merseyside in casa per la prima volta dal 2010.AFP
I calciatori dell'Everton hanno vinto a sorpresa il derby contro il Liverpool. Il Manchester United si è trovato sotto due volte ma alla fine ha battuto lo Sheffield United. Il Crystal Palace ha battuto il Newcastle.

Quattro le gare in programma in Premier League, incluso il derby del Merseyside: Wolverhampton-Bournemouth, Crystal Palace-Newcastle, Everton-Liverpool e Manchester United-Sheffield United.

Wolverhampton-Bournemouth: 0-1

Antoine Semenyo ha aperto le marcature con il suo ottavo gol stagionale in campionato, aggiungendo due assist per contribuire al suo decimo.

Il Bournemouth non aveva perso le ultime sette partite e ha vinto nonostante la pesante assenza di Kerkez. Il Var ha annullato due gol del Wolverhampton, che accarezzato il pareggio senza però riuscire a fare male agli avversari.

Crystal Palace-Newcastle: 2-0

Il Crystal Palace ha confermato di essere in buona forma vincendo per la terza volta consecutiva, battendo il Newcastle per 2-0.

Anche l'attaccante Jean-Philippe Mateta ha confermato la sua eccellente stagione, salendo a quota quattro gol nelle ultime due partite e undici gol in campionato grazie alla doppietta che ha deciso la gara.

Everton-Liverpool: 2-0

L'Everton è tornato a vincere il derby del Merseyside battendo il Liverpool per 2-0, infliggendo un pesante colpo alle ambizioni al titolo dei Reds.

Il difensore Jarrad Branthwaite è diventato il primo giocatore dei Toffees a mettere a segno una rete al Liverpool dal gol di Gray nel dicembre 2021, ponendo fine a una striscia di 438 minuti senza gol. Si tratta della striscia più lunga dal 1972/76, quando l'Everton non riuscì a segnare in nove partite consecutive.

Al 58', Dominic Calvert-Lewin ha raddoppiato con il suo terzo gol nelle ultime cinque partite. 

L'Everton ha così vinto con due gol di scarto contro il Liverpool per la prima volta dall'ottobre 2010, quando Tim Cahill e Mikel Arteta decisero il 2-0 finale. Quella era stata anche l'ultima volta che hanno vinto un derby in casa.

Il tecnico tedesco Jürgen Klopp ha perso per la prima volta il derby del Merseyside, giocato a Goodison Park. 

Manchester United-Sheffield United: 4-2

Il tabellino della partita è stato sorprendentemente aggiornato per la prima votla dal difensore ospite Jayden Bogle. Il difensore Harry Maguire ha pareggiato, segnando per la seconda partita consecutiva: è stato anche il suo quarto gol stagionale, dopo averne segnati altrettanti nelle tre stagioni precedenti.

Ben Brereton Diaz ha riportato in vantaggio i padroni di casa per la seconda volta con il suo quinto gol alla decima partita di campionato. Con il raddoppio, il Manchester United ha subito 50 o più gol in PL per la terza stagione consecutiva.

Al 61', Bruno Fernandes ha preso in mano la gara e ha messo a segno, con una doppietta, le reti necessarie per ribaltare il risultato. Il portoghese ha servito anche Rasmus Højlund per la rete del 4-1, che ha interrotto il digiuno di gol del danese dal 18 febbraio.

 Dopo il k.o. di questa sera, lo Sheffield ha subito 92 gol, il maggior numero nella storia della PL da quando si gioca su 38 turni.

Tabella attuale della Premier League.
Tabella attuale della Premier League.Flashscore