Premier League: l'Arsenal schiaccia il Crystal Palace e riprende la corsa al titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal schiaccia il Crystal Palace e riprende la corsa al titolo
Aggiornato
L'Arsenal batte il Palace e favorisce la corsa al titolo della Premier League
L'Arsenal batte il Palace e favorisce la corsa al titolo della Premier LeagueProfimedia
L'Arsenal è salito al terzo posto in Premier League con un comodo 5-0 sul Crystal Palace, ponendo fine a una deprimente serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni.

I Gunners avevano bisogno di una partenza veloce per superare la mini-crisi del periodo natalizio e sono riusciti a farlo, alleviando la recente malinconia festiva che aveva travolto il nord di Londra.

Declan Rice ha battuto un corner con precisione millimetrica verso Gabriel, che ha superato Chris Richards per il suo secondo gol stagionale.

Si tratta del 12° gol su calcio piazzato dei Gunners in Premier League, il più alto in assoluto della divisione in questa stagione, e riflette il loro ottimo inizio.

Gli uomini di Mikel Arteta hanno sfiorato il raddoppio pochi istanti dopo, quando il tentativo di Jeffrey Schlupp di liberarsi da un altro corner è rimbalzato su Jefferson Lerma prima di colpire la traversa.

Il Palace ha provato a entrare in partita e il disimpegno avventato di David Raya è stato quasi punito da Lerma, ma le Eagles hanno subito un duro colpo al 37° minuto, quando Gabriel è svettato su corner di Saka dalla sinistra e ha trovato la deviazione sfortunata di Henderson per il raddoppio.

Inutili le proteste del giocatore del Palace che si è lamentato di essere stato ostacolato da Ben White sul calcio d'angolo.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

Il Palace prova a reagire e Eze, alla sua centesima presenza in Premier League, cerca di bagnare il traguardo con un gol, ma Raya devia il suo tiro a giro sul palo. Dall'altra parte, l'Arsenal ha chiesto invanoun rigore quando Saka è caduto in area dopo essersi scontrato con Will Hughes 

I Gunners hanno comunque trovato il terzo gol grazie a un contropiede fulminante, iniziato con un lancio lungo di Raya verso Jesus, che ha servito  Leandro Trossard per il 3-0 poco prima dello scoccare dell'ora di gioco.

Nel secondo tempo a completare la festa arriva anche la doppietta di Gabriel Martinelli con due conclusioni quasi identiche.

Valutazione dei giocatori della partita
Valutazione dei giocatori della partitaFlashscore

La squadra di Arteta ottiene così la quarta vittoria consecutiva contro il Palace, rilanciando le proprie aspirazioni al titolo di Premier League portandosi a due punti dal Liverpool, leader della classifica. La squadra di Roy Hodgson invece rimane al 14° posto, a cinque punti dalla terzultima.

Flashscore Uomo del match: Gabriel (Arsenal)

I migliori
I miglioriFlashscore

Tutte le statistiche della partita sono disponibili qui.

Brenfort-Nottingham 3-2

Vince con il minimo scarto tra le mura amiche il Brentford, che trova il gol della vittoria al 68esimo grazie a Maupay. Con questo trionfo adesso i biancorossi hanno superato in classifica proprio il Forest, che rimane a quota 20 e più vicino all'inferno della zona retrocessione di quanto fosse prima dell'inizio del match. Il Brentford, invece, adesso sale al 14esimo posto, a sei lunghezze dal pozzo che porta alla Championship.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore