Premier League: il West Ham centra una vittoria fondamentale per la salvezza contro il Southampton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il West Ham centra una vittoria fondamentale per la salvezza contro il Southampton
La festa del West Ham
La festa del West HamAFP
In una battaglia infuocata al London Stadium tra due squadre impegnate in zona retrocessione, il West Ham United vince di misura mantenendo così il Southampton in fondo alla classifica.

Vittoria fondamentale del West Ham in chiave salvezza contro i rivali diretti del Southampton. È l'ala degli ospiti, Theo Walcott, a creare la prima chiara occasione con un tiro di poco a lato del palo, ma Nayef Aguerd sblocca la partita per gli Hammers con il suo primo gol per il club al 25', staccando di testa su un calcio di punizione di Thilo Kehrer.

Pochi minuti dopo, Lukasz Fabianski festeggia il suo ritorno dall'infortunio con una fantastica parata su Romain Perraud, mentre Jarrod Bowen sfiora il raddoppio colpendo la traversa. Il Southampton sfiora il pareggio conPaul Onuachu, che vede il suo colpo di testa schiantarsi contro la traversa negli ultimi istanti. Gli Hammers tengono duro, stringono i denti, e portano a casa tre punti pesantissimi.

Con questa vittoria cruciale il West Ham sale a 27 punti passando dalla 19a alla 14a posizione, mentre il Southampton resta ultimo a quota 23 punti.