Premier League: il Liverpool fatica contro l'ultima in classifica, ma torna al primo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il Liverpool fatica contro l'ultima in classifica, ma torna al primo posto

Il Liverpool è tornato in vetta alla classifica della Premier League
Il Liverpool è tornato in vetta alla classifica della Premier LeagueTASR
I Reds hanno vinto nella partita del 31° turno della Premier League inglese contro lo Sheffield United e sono tornati in vetta

Liverpool-Sheffield United 3-1

L'attaccante uruguaiano Darwin Núñez ha aperto fortunosamente le marcature, in quanto è stato colpito dal portiere Grbic con il suo rimbalzo e la palla è finita in rete.

Il calciatore del Liverpool ha già contribuito a 30 gol in tutte le competizioni in questa stagione (18+12), di cui la metà nell'anno solare 2024, il massimo di qualsiasi giocatore della Premier League (10+5).

Nel secondo tempo, però, Conor Bradley ha segnato il suo primo autogol per il Liverpool e gli ospiti hanno nutrito la speranza di ottenere almeno un pareggio, ma Alexis Mac Allister ha piazzato nel sette un delizioso tiro da poco fuori dall'area di rigore. Il centrocampista argentino ha segnato quattro gol e fatto tre assist nelle sue ultime sei partite.

Il subentrato Cody Gakpo ha aggiunto il gol della sicurezza con il suo primo gol in campionato dal 21 febbraio. Lo scozzese Andy Robertson ha realizzato solo il suo secondo assist dell'attuale stagione di Premier League, ma ne ha 58 in totale, il maggior numero di sempre tra i difensori.

I Reds hanno battuto lo Sheffield United in campionato per la settima volta consecutiva con un punteggio aggregato di 16-2.

Il Liverpool è tornato in testa alla classifica con 70 punti, due in più del secondo posto dell'Arsenal e tre in più del terzo posto del Manchester City. Gli ospiti restano all'ultimo posto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform