Premier League, il Leicester sempre più giù, il Brighton scivola in casa contro l'Everton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, il Leicester sempre più giù, il Brighton scivola in casa contro l'Everton
Aggiornato
Premier League, il Leicester reagisce tardi a Craven Cottage e adesso rischia grosso
Premier League, il Leicester reagisce tardi a Craven Cottage e adesso rischia grossoAFP
Il 5-3 finale per i Whites mette nei guai i Foxes, che non si allontanano dal vortice della retrocessione, dove sono invischiati dopo la vittoria dei Toffees al Falmer Stadium e il trionfo del Nottingham Forest sul Southampton

Fulham-Leicester 5-3

Una partita scoppiettante da Premier League. Così si può riassumere il match tra Fulham e Leicester in un Craven Cottage che come al solito non ha deluso in quanto ad ambiente. Otto gol in totale tra una squadra che ha ormai da tempo ottenuto l'agognata salvezza e un'altra che in questo momento continua a lottare per non retrocedere. I Foxes, tuttavia, vengono piegati dalla solidità dei Whites, i quali dimostrano che quest'anno tra le due squadre c'è un divario importante.

Il 5-3 finale fotografa inoltre la pessima stagione della squadra allenata da Dean Smith, che non riesce a dare solidità difensiva ai suoi, perforati ben cinque volte nei primi 70 minuti. Tra i padroni di casa da segnalare la prestazione importante di Tom Cairney, centrocampista col vizio del gol che oggi è andato a rete in due occasioni. Negli ultimi minuti è arrivata la reazione degli ospiti con due gol che simboleggiano il vorrei ma non posso dei Foxes, i quali adesso restano a 30 punti, ossia gli stessi di Leeds e Nottingham Forest, questi ultimi in zona retrocessione. A sette anni dallo storico exploit che li vide campioni d'Inghilterra, Jamie Vardy e compagni rischiano seriamente di sprofondare in Championship.

Brighton-Everton 1-5

Nell'altro incontro di giornata, invece, strepitoso tonfo casalingo del Brighton di Roberto De Zerbi contro l'Everton, che in cerca di punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione trova un trionfo importantissimo e anche molto significativo. Il 5-1 al Falmer Stadium da parte della squadra di Sean Dyche è il ruggito di rabbia di una gloriosa realtà che non vuole arrendersi. La doppietta di Doucouré nel primo tempo ha aperto al sorprendente blitz dei Toffees, che con i tre punti conquistati oggi scavalcano contemporaneamente Leicester, Nottingham Forest e Leeds, portandosi per il momento fuori dalla zona retrocessione. 

Una battuta d'arresto inaspettata e inopportuna per De Zerbi, che dopo aver battuto lo United aveva mire europee. Questo scivolone interno, peraltro piuttosto doloroso, non permette al Brighton di sorpassare il Tottenham guadagnando il temporaneo sesto posto in classifica. 

Nottingham Forest-Southampton 4-3

Goleada anche in quel di Nottingham, dove il Forest batte un Southampton che si sveglia troppo tardi e si sente ormai condannato alla retrocessione. Tra i padroni di casa spicca la prestazione di Taiwo Awoniyi, che realizza una doppietta in tre minuti dal 18esimo al 21esimo. Con il trionfo per 4-3 sui Saints, i Reds spiccano adesso un gran salto in classifica, superando anche l'Everton e piazzandosi al 16esimo posto. In questo momento, dunque, in zona retrocessione ci sono lo stesso Southampton, il Leeds e il Leicester.