Premier League: bene il Liverpool, frena l'Aston Villa, torna al successo il Leicester

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: bene il Liverpool, frena l'Aston Villa, torna al successo il Leicester
Aggiornato
Mohamed Salah
Mohamed Salah
AFP
Nell'anticipo del campionato inglese finisce 2-1 tra Fulham e Leeds, poi arrivano il successo del Liverpool e quello del Leicester, che mancava da oltre due mesi. Si ferma l'Aston Villa di Emery.

Liverpool-Nottingham Forest

Reduce dalla super vittoria di Leeds, il Liverpool continua la sua corsa verso un posto in Europa sconfiggendo il Nottingham Forest ad Anfield.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, i Reds la sbloccano con Diogo Jota (26) in astinenza da gol da un anno e vengono raggiunti da Neco Williams (22), si riportano in vantaggio con il portoghese e vengono nuovamente fermati sul pari da Morgan Gibbs-White (23).

Decisivo per il 3-2 finale che inguaia gli ospiti la rete di Mohamed Salah (30).

Brentford-Aston Villa

Dopo sei successi consevutivi si ferma l'Aston Villa di Emery, che si salva in extremis sul campo di un ottimo Brentford: in vantaggio con il solito Ivan Toney (27) i londinesi sono stati raggiunti nei minuti finali dalla rete del brasiliano Douglas Luiz (24).

Leicester-Wolves

Dopo otto sconfitte nelle ultime nove uscite riecco vincere il Leicester, letteralmente crollato nel girone di ritorno e adesso a forte rischio retrocessione.

Contro il Wolves le Foxes sono andate sotto a causa del gol del brasiliano Matheus Cunha (23) prima di trovare la rimonta iniziata con il calcio di rigore di Kelechi Iheanacho (26) e finalizzata dall'ex Atalanta Timothy Castagne (27).

Crystal Palace-Everton

L'unico 0-0 di giornata è quello tra Crystal Palace ed Everton, che serve poco ad entrambe e forse meno agli ospiti, messi peggio in classifica.

Fulham-Leeds

Dopo le brutte sconfitte casalinghe contro Crystal Palace (1-5) e Liverpool (1-6), è arrivato il terzo k.o. consecutivo per il Leeds, alla ricerca di preziosi punti salvezza contro il Fulham.

A Craven Cottage il primo tempo finisce 0-0, ma nella ripresa i padroni di casa si scatenano con Harry Wilson (26) prima e Andreas Pereira (27), che poco prima aveva già sfiorando il gol prendendo la traversa.

Inutile, ai fini del risultato, il gol che ha dimezzato lo svantaggio ad opera del subentrato Patrick Bamford (29).

Mentre il Fulham è stabile nella parte sinistra della classifica, il Leeds rimane pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere.