Premier: il City e lo United vincono soffrendo, prima vittoria per l'Everton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: il City e lo United vincono soffrendo, prima vittoria per l'Everton
Aggiornato
Erling Haaland contro il Nottingham
Erling Haaland contro il NottinghamAFP
Poche sorprese nel pomeriggio di Premier League, che ha registrato la prima vittoria dell'Everton in stagione. In serata lo United ha superato di misura il Burnley.

Il pomeriggio di Premier League è cominciato con la vittoria del Manchester City contro il Nottingham e i pareggi nelle sfide Crystal Palace-Fulham e Luton-Wolverhampton. In serata, l'Everton ha battuto il Brentford e lo United ha vinto di misura contro il Burnley.

Burnley-Manchester United

Il Manchester United ha ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro il Burnley al Turf Moo.

Il primo giocatore a segnare per i Red Devils è stato Jonny Evans, con un grande colpo di testa che però è stato annullato per fuorigioco. Bruno Fernandes, però, ha regalato ai suoi il vantaggio prima dell'intervallo con un grande tiro a volo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Nonostante le occasioni nel finale per entrambe le squadre, lo United è riuscito a mantenere il vantaggio, ponendo fine a una striscia di sconfitte di tre partite.

Per il Burnley, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva in casa.

Brentford-Everton

Prima - e convincente - vittoria in campionato per l'Everton, che ha battuto il Brentford per 3-1.

Ad aprire il match è stato Abdoulaye Doucouré, che ha regalato ai Toffees un inizio promettente, ma Mathias Jensen ha pareggiato per il Brentford.

L'Everton, però, ha continuato a premere, riuscendo a svoltare la gara grazie alle reti di James Tarkowski e Dominic Calvert-Lewin, imponendo al Brentford una rara sconfitta casalinga.

Manchester City-Nottingham

Una vittoria netta ma molto nervosa quella del Manchester City contro il Nottingham, superato per 2-0 grazie ai gol nel primo tempo di Phil Foden e Erling Haaland.

I Citizens hanno dominato la gara nel primo tempo, dominandola e chiudendo il match già dopo il primo quarto d'ora con un gol al 7' e uno al 14'.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatPerform

Il secondo tempo è stato viziato dal cartellino rosso a Rodri, che ha ridimensionato il pressing e l'esplosività dei padroni di casa che si sono chiusi dietro e hanno puntato, con fatica, a mantenere il risultato sul 2-0.

Obiettivo sesta vittoria in sei gare raggiunto, ma l'espulsione potrebbe costare care a Rodri, che rischia di saltare la gara contro l'Arsenal.

Crystal Palace-Fulham

Tanto equilibrio tra Crystal Palace e Fulham a Selhurst Park, dove il match si è chiuso sullo 0-0.

Le due squadre londinesi sono state costrette ad accontentarsi di un punto, con i Cottagers che hanno perso l'occasione di ottenere una vittoria consecutiva in trasferta contro gli Eagles per la prima volta dal 1978.

Luton-Wolverhampton

Il Wolverhampton ha sofferto ma è riuscito a fermare il Luton sull'1-1, nonostante una gara giocata per più di un tempo con l'uomo in meno. 

I Wolves hanno dovuto fare a meno di Bellegarde, espulso al 39', ma sono riusciti a passare in vantaggio al Pedro Neto al 50'. Un quarto d'ora più tardi i padroni di casa hanno pareggiato i conti da calcio di rigore, dopo l'intervento del Var, e hanno approfittato delle scarse energie degli avversari per provare a ribaltarla.

Nel finale il Luton ha sfiorato la rimonta, con una rete annullata per fuorigioco, ma il muro ospite ha tenuto fino al triplice fischio, regalando un punto a testa alle squadre in campo.