Rashford fa festa dopo il k.o. con il City, Ten Hag: "Inaccettabile, ma cose che capitano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Rashford fa festa dopo il k.o. con il City, Ten Hag: "Inaccettabile, ma cose che capitano"
Le prestazioni altalenanti di Rashford sono state uno dei fattori principali del disastroso inizio di stagione dello United.
Le prestazioni altalenanti di Rashford sono state uno dei fattori principali del disastroso inizio di stagione dello United.AFP
Il manager del Manchester United, Erik ten Hag, ha dichiarato che Marcus Rashford si è scusato con la squadra per essere andato in discoteca poche ore dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester City dello scorso fine settimana.

Le prestazioni altalenanti di Rashford sono state uno dei fattori principali del disastroso inizio di stagione dello United.

L'inglese ha segnato 30 gol per il suo club nella scorsa stagione, ma ne ha segnato solo uno in 14 presenze finora.

Lo United ha perso otto delle 15 partite iniziali in tutte le competizioni - il suo peggior inizio di stagione dal 1962/63.

Marcus Rashford sembra abbattuto durante la partita di Premier League tra Manchester United e Manchester City
Marcus Rashford sembra abbattuto durante la partita di Premier League tra Manchester United e Manchester CityAFP

Ten Hag è sempre più sotto pressione, visto che la comoda vittoria del City all'Old Trafford è stata seguita dal 3-0 del Newcastle, che mercoledì ha estromesso lo United dalla Coppa di Lega.

Rashford ha iniziato la partita in panchina. Ten Hag ha dichiarato che la decisione era dovuta alla rotazione piuttosto che a un'azione disciplinare. Tuttavia, si è rifiutato di confermare o smentire se il 26enne fosse stato multato.

Erik ten Hag, manager del Manchester United, interagisce con Bruno Fernandes, Rasmus Hojlund e Marcus Rashford
Erik ten Hag, manager del Manchester United, interagisce con Bruno Fernandes, Rasmus Hojlund e Marcus RashfordAFP

"Sì, ne sono a conoscenza", ha detto il manager Ten Hag a proposito dell'uscita di Rashford dopo il derby. "Ne ho parlato con lui. È inaccettabile, gliel'ho detto, si è scusato e questo è quanto. Per il resto è una questione interna".

Ten Hag, tuttavia, ha insistito sul fatto che Rashford, che è passato attraverso l'accademia dello United, rimane impegnato come sempre.

"È molto motivato a rimettere le cose a posto. So che si sta impegnando molto. È totalmente con noi", ha aggiunto l'ex capo dell 'Ajax. "Può capitare che commetta un errore, ma questo non significa che non si stia inserendo. Lo vedo ogni giorno in allenamento, cosa fa. E anche fuori dal campo, cosa fa, come vive, e sono sicuro che sta facendo tutto il possibile per aiutare la squadra a rendere e a farci vincere".

Erik Ten Hag alla stazione di Stockport in vista dell'anticipo di domani del Man United contro il Fulham
Erik Ten Hag alla stazione di Stockport in vista dell'anticipo di domani del Man United contro il FulhamAFP

Sabato i Red Devils dovranno affrontare un'insidiosa trasferta in Premier League contro il Fulham, prima di una sfida fondamentale in Champions League contro il Copenaghen a metà settimana.

"Deve essere il più vicino possibile alla porta avversaria, perché lì è letale", ha detto ancora Ten Hag a proposito di Rashford. "Lì è molto importante per noi e contribuirà molto al nostro successo. Dobbiamo portarlo lì come squadra e lui, individualmente, deve anche fare i suoi movimenti per arrivare nei momenti giusti, quindi i suoi tempi sono giusti e sono sicuro che tornerà a segnare".