Premier League: i Wolves battono il Chelsea alla vigilia di Natale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: i Wolves battono il Chelsea alla vigilia di Natale
Lemina festeggia dopo il gol dell'apertura dei Wolves
Lemina festeggia dopo il gol dell'apertura dei WolvesAFP
Dopo aver raggiunto le semifinali di Coppa di Lega nel turno infrasettimanale, il Chelsea è stato riportato sulla terra con una sconfitta per 2-1 contro il Wolverhampton Wanderers - la quarta sconfitta consecutiva in trasferta in Premier League.

Dopo 28 anni senza calcio di Premier League nel giorno di Santo Stefano, le fasi iniziali di questo scontro non sono state certamente degne di nota. "Poco stimolante" sarebbe forse il modo migliore per descrivere l'avvio stentato delle due squadre, che non sono riuscite a imporsi sul terreno di gioco. Le occasioni sono state poche nel primo tempo, e infatti si è dovuto attendere fino a poco dopo la mezz'ora perché una delle due squadre ne creasse una.

Wolves, pur essendo poco incisivi in attacco, sono entrati in partita prima dell'intervallo e hanno sfiorato il vantaggio a sorpresa, quando Hwang Hee-chan si è infilato alle spalle del portiere e ha spedito il tiro di poco sopra la traversa. 

Questo ha sicuramente incentivato i padroni di casa, che dopo la pausa sono usciti galvanizzati e hanno sfiorato il vantaggio con Toti Gomes da distanza ravvicinata, che però si fa parare il tiro. È solo il preambolo al gol perché dopo pochi minuti passano: corner di Sarabia e deviazione vincente di Mario Lemina per il vantaggio Wolves.

Statistiche principali della vittoria dei Wolves
Statistiche principali della vittoria dei WolvesFlashscore

Mauricio Pochettino prova a cambiare qualcosa effettuando due cambi che danno quasi subito i loro frutti, ma il tiro di Christopher Nkunku viene respinto dalla linea da Toti. Il Chelsea continua ad attaccare e Craig Dawson interviene in scivolata per negare il pareggio a Sterling, anche se deve uscire zoppicando pochi secondi dopo.

È solo un fuoco di paglia però, perché i Wolves raddoppiano con Matt Doherty,  il più veloce a reagire su un pallone vagante in area e a mettere così a segno il suo primo gol in Premier League dal ritorno nel club.

Nkunku rimette in discussione le cose accorciando nel finale per il Chelsea, ma il gol arriva troppo tardi per i Blues che non riescono a impedire ai Wolves di conquistare una vittoria che li porta a pari punti in vista del Natale.

Valutazione dei giocatori della partita
Valutazione dei giocatori della partitaFlashscore
Le due squadre sono ora a pari punti
Le due squadre sono ora a pari puntiFlashscore

Leggi tutte le azioni della partita qui!