Premier League: poker del City, vittorie di misura per Newcastle, Luton, Everton e West Ham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: bene City e Arsenal, vincono di misura Newcastle, Luton, Everton e West Ham
Aggiornato
De Bruyne e Grealish
De Bruyne e GrealishBEN STANSALL - AFP
Grazie a De Bruyne i Citizens hanno rimontato e vinto sul campo del Crystal Palace, successo a cui ha risposto l'Arsenal. Frena in casa l'Aston Villa, nonostante la doppietta di Watkins.

Sono sette le gare di Premier League in programma oggi, con Brighton-Arsenal che si disputerà alle 18:30.

Brighton-Arsenal 0-3

Quinto risultato utile di fila, e tutti senza subire gol, per l'Arsenal: i Gunners hanno risposto al successo del City vincendo a Brighton e mettendo pressione al Liverpool che giocherà domani.

Di Bukayo Saka su calcio di rigore nel primo tempo, di un sempre più ritrovato Kai Havertz e del subentrato Leandro Trossard nella ripresa le reti della banda di Mikel Arteta.

Aston Villa-Brentford 3-3

Sei gol e tante emozioni al Villa Park: padroni di casa avanti di due reti e poi clamorosamente rimontati nel giro di nove minuti (dal 59esimo al 68esimo) dagli ospiti a causa delle reti di Zanka, Bryan Mbeumo e Yoane Wissa.

A dieci dalla fine ci ha pensato l'ex Ollie Watkins, ex di turno, a evitare il secondo k.o. di fila per i ragazzi di Unai Emery.

Le statistiche di Aston Villa-Brentford
Le statistiche di Aston Villa-BrentfordStats Perform

Fulham-Newcastle 0-1

Quarto risultato utile consecutivo per i Magpies, che vincono di misura a Craven Cottage: match winner il brasiliano Bruno Guimaraes a dieci dal novantesimo.

Grazie a questo successo il Newcastle sale in settima posizione avvicinando il Manchester United.

Wolves-West Ham 1-2

Sotto a causa del calcio di rigore di Pablo Sarabia, il West Ham ha trovato la rimonta vincente sul campo dei Wolves: prima è arrivato il pari di Lucas Paqueta e poi l'1-2 di James Ward-Prowse, direttamente da calcio d'angolo.

Grande paura al nono minuto di recupero per gli Hammers dopo una rete annullata a Maximilian Kilman.

Luton-Bournemouth 2-1

Vittoria d'orgoglio per la neopromossa, che va sotto a inizio ripresa ma riesce a ribaltarla nel finale grazie a Jordan Clark e Carlton Morris allo scadere, vendicando anche l'incredibile rimonta subita all'andata e rilanciando le proprie ambizioni salvezza. 

Everton-Burnley 1-0

Successo di misura anche per l'Everton, che ottiene tre punti fondamentali sconfiggendo davanti al proprio pubblico il Burney penultimo in classifica.

Il gol vittoria porta la firma di Dominic Calvert-Lewin nel recupero del primo tempo, dopo un grave errore di Arijanet Muric.

Ospiti in dieci nella ripresa causa doppio giallo a Dara O'Shea.

Le statistiche di Crystal Palace-Manchester City
Le statistiche di Crystal Palace-Manchester CityStats Perform

Crystal Palace-Manchester City 2-4

Dopo i quattro gol segnati all'Aston Villa, i Citizens hanno rifilato lo stesso numero di gol anche al Crystal Palace, che si era portato in vantaggio dopo pochi minuti con Jean-Philippe Mateta.

Senza Phil Foden, a trascinare il Manchester City è stato Kevin De Bruyne, autore di due gol e un assist per Erling Haaland.

Il quarto gol dei ragazzi di Pep Guardiola è stato segnato da Rico Lewis, a segno anche all'andata.

Questo risultato permette ai campioni in carica di tornare in vetta, seppur a pari punti con il Liverpool che deve ancora giocare in questo turno di campionato.