Premier: l'Arsenal schiaccia il West Ham e torna in corsa per il titolo, vince lo United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: l'Arsenal schiaccia il West Ham e torna in corsa per il titolo, vince lo United
Aggiornato
Bukayo Saka ha aiutato l'Arsenal a ottenere una vittoria schiacciante sul West Ham con due gol.
Bukayo Saka ha aiutato l'Arsenal a ottenere una vittoria schiacciante sul West Ham con due gol.AFP
L'Arsenal ha dominato facilmente la partita del 24° turno di Premier League sul campo del West Ham, battendo gli hammers per 6-0.

West Ham - Arsenal 0:6

I Gunners si sono dimostrati nettamente superiori alla squadra di casa. la difesa degli Hammers è riuscita a resistere in diverse occasioni. Tutto è però cambiato al 32' minuto quando William Saliba ha indirizzato il suo colpo di testa sotto la traversa. Qualche istante dopo Bukayo Saka servito da un bel passaggio di Leandro Trossard è stato atterrato da Alphonse Areola in area: dal dischetto lo stesso centrocampista ha realizzato il 2-0.

I Gunners hanno poi allungato con Gabriel e chi chiuso il primo tempo sul 4-0 grazie alla marcatura di Trossard.

Statistiche della partita.
Statistiche della partita.Opta by Stats Perform

Il secondo tempo è scivolato via sulla stessa lunghezza d'onda. Dopo un'ora di gioco ancora Saka protagonista. L'ala dell'Arsenal si è liberata colpito portando a 5 il vantaggio dell'Arsenal.

Oltre ai suoi due assist, l'ex Hammer Rice è andato anche in gol, chiudendo a 6 il conto dei gol, quando ha appoggiato il pallone in rete al 66° minuto superando un impotente Areola.

Aston Villa - Manchester United 1:2

Il Manchester United accorcia sull'Aston Villa grazie a una grande vittoria per 2-1 in casa dei diretti avversari per un posto in Europa. 

I Red Devils sono partiti forte, andando a segno dopo appena 17 minuti grazie a un gol di Rasmus Hojlund, che è diventato il secondo più giovane giocatore della storia a firmare cinque gol in Premier League. 

Al 67', i Villains hanno riaperto momentanemente la gara con una rete di Douglas Luiz al 67', ma gli ospiti hanno saputo soffrire e affidarsi all'uomo della provvidenza, Scott McTominay, che ha regalato la vittoria a ten Hag all'86', con un colpo di testa ispirato da un grande cross di Diogo Dalot.

Per la squadra di Manchester si tratta di un periodo positivo, con tre vittorie consecutive, mentre l'Aston Villa, autore comunque di una stagione straordinaria, sta faticando a trovare continuità in questa seconda parte di campionato.

Classifica della Premier League.