Premier, i Wolves continuano la corsa all'Europa con una vittoria sullo Sheffield United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier, i Wolves continuano la corsa all'Europa con una vittoria sullo Sheffield United
Il centrocampista spagnolo del Wolverhampton Wanderers Pablo Sarabia festeggia dopo aver segnato il gol vittoria
Il centrocampista spagnolo del Wolverhampton Wanderers Pablo Sarabia festeggia dopo aver segnato il gol vittoriaAFP
Il Wolverhampton Wanderers ha registrato una serie di vittorie consecutive in Premier League (PL) per la prima volta nel 2024, battendo lo Sheffield United per 1-0 al Molineux e salendo all'ottavo posto in classifica.

I padroni di casa sono partiti subito forte, con Pedro Neto particolarmente pericoloso in zona d'attacco. Tuttavia i Blades sono cresciuti nel primo tempo e avrebbero potuto passare in vantaggio con Rhian Brewster, che ha costretto José Sá a una bella parata dopo che il suo tentativo iniziale era stato bloccato da Craig Dawson.

L'attaccante non ha mai segnato in Premier, e lo ha dimostrato quando poco dopo in contropiede, ha mandato fuori il suo tiro.

Anche James McAtee ha avuto una buona occasione in contropiede, ma il suo tiro è stato parato con sicurezza.

Il centrocampista spagnolo del Wolverhampton Wanderers n. 21 Pablo Sarabia festeggia davanti ai tifosi dopo aver segnato il gol iniziale
Il centrocampista spagnolo del Wolverhampton Wanderers n. 21 Pablo Sarabia festeggia davanti ai tifosi dopo aver segnato il gol inizialeAFP

Nonostante le occasioni dello Sheffield United, sono stati i Wolves a passare in vantaggio alla mezz'ora, con Pablo Sarabia che ha segnato di testa il suo terzo gol stagionale su un bel cross di Rayan Aït-Nouri, primo e unico tiro in porta del primo tempo.

Neto e Sarabia hanno avuto l'occasione di raddoppiare il vantaggio prima dell'intervallo, ma gli uomini di Gary O'Neil sono andati alla pausa sempre sull'1-0.

I numeri della partita
I numeri della partitaStatsPerform

Gli ospiti incoraggiati dalla prestazione del primo tempo hanno continuano a creare occasioni all'inizio del secondo.

Un finale nervoso per i tifosi del Wanderers, con la squadra di Chris Wilder che ha continuato ad aumentare la pressione, ma i padroni di casa sono riusciti a resistere e ad allungare la loro imbattibilità a nove partite casalinghe di Premier League.

I Blades restano in fondo alla classifica dopo un'altra sconfitta, ma hanno mostrato segni vitalità per evitare la retrocessione.

Valutazione dei giocatori
Valutazione dei giocatoriFlashscore

Scopri le statistiche della partita con Diretta