Panchina Liverpool, Klopp non ha dubbi: "Xabi Alonso sta facendo un lavoro incredibile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Panchina Liverpool, Klopp non ha dubbi: "Xabi Alonso sta facendo un lavoro incredibile"
Futuro Red per Xabi Alonso?
Futuro Red per Xabi Alonso?Profimedia
Secondo il tecnico uscente del Liverpool, Xabi Alonso è uno dei migliori talenti della nuova generazione di allenatori, come dimostra il suo impressionante percorso al Bayer Leverkusen.

Non è un caso che, dopo l'annuncio dell'addio di Klopp, l'ex centrocampista del Liverpool e del Real Madrid sia stato subito collegato all'imminente necessità di trovare il nuovo inquilino di Anfield.

Xabi Alonso ha guidato il Leverkusen dai bassifondi della Bundesliga al primato in appena 16 mesi. Il 42enne allenatore basco si è, inoltre, assicurato un posto in semifinale di Coppa di Germania e si è anche permesso il lusso di sconfiggere i campioni in carica del Bayern Monaco, per 3-0, lo scorso fine settimana.

Tra i migliori

"Xabi sta facendo un lavoro incredibile - ha assicurato ieri Klopp - . La nuova generazione di allenatori è già qui e direi che Xabi è uno dei più migliori. È un ex giocatore di livello mondiale che ha lavorato con i migliori allenatori e questo aiuta sempre un po'. E poi era già un allenatore quando giocava. Il calcio che gioca, le squadre che costruisce e gli ingaggi che ha fatto sono assolutamente eccezionali".

La classifica della Bundesliga
La classifica della BundesligaFlashscore

Klopp, però, ha aggiunto di non essere coinvolto nella ricerca del suo successore, in quanto la decisione spetta ai proprietari del club del Merseyside.

Il 56enne tecnico tedesco, che ha ottenuto la sua parte di successi nel campionato tedesco ai tempi del Borussia Dortmund, ha elogiato l'irruzione di Xabi Alonso, arrivato a Leverkusen soltanto nell'ottobre del 2022: "È riuscito a dare subito la sua impronta".