Premier League | La frustrazione di Haaland: se la prende con un cameraman dopo il pareggio con il Chelsea

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La frustrazione di Haaland: se la prende con un cameraman dopo il pareggio con il Chelsea
Erling Haaland si copre il volto dopo aver sprecato un'occasione da gol
Erling Haaland si copre il volto dopo aver sprecato un'occasione da golAFP
Erling Haaland ha spinto via una telecamera dopo il fischio finale di ieri, facendo trapelare la sua frustrazione per aver effettuato nove tiri senza, però, essere riuscito a segnare nemmeno gol.

È toccato a Rodri segnare la rete del pareggio in extremis per fissare sull'1-1 il risultato della gara contro il Chelsea evitando, così, quella che sarebbe stata la prima sconfitta all'Etihad negli ultimi 15 mesi dei campioni in carica della Premier League.

"È assolutamente un buon segno essere riuscito a tirare nove volte", ha assicurato a fine gara il tecnico Manchester City Pep Guardiola.

"La prossima partita segnerà. Sono stato anche io calciatore, ho giocato 11 anni e segnato 11 gol. Un gol a stagione. È il calcio".

Quando i giocatori si sono riuniti in campo dopo il fischio finale, Haaland ha spinto via una telecamera in diretta che puntava sul volto dell'attaccante.

Lo scandinavo, che ha battuto diversi record realizzativi nella sua stagione di debutto in Premier League l'anno scorso, aveva mantenuto il suo ritmo anche quest'anno prima che una frattura al piede lo mettesse fuori gioco per quasi due mesi.

Non è stata la giornata di Haaland
Non è stata la giornata di HaalandStatsPerform, Reuters

Ha segnato due volte nella vittoria del City per 2-0 contro l'Everton lo scorso fine settimana e conquistando la vetta della classifica dei capocannonieri con 16 gol in campionato.

Il City, però, è ora terzo in classifica con 53 punti, a quattro dal leader Liverpool e a due dall'Arsenal, ma con una partita in meno che recupererà martedì prossimo contro il Brentford.

"Se Haaland avesse sfruttato le occasioni non ne avremmo nemmeno parlato", ha detto l'ex giocatore del City Micah Richards a Sky Sports.

"Non mi preoccupo mai di Haaland, la sua mentalità è completamente diversa da quella della maggior parte degli attaccanti del calcio mondiale. Ha sempre un'opportunità", ha aggiunto.

"Ha sbaglia un sacco di occasioni? Mi sarei preoccupato se non ne avesse avute".

Il City in classifica
Il City in classificaFlashscore

Il norvegese è apparso frustrato per tutta la partita, mandando due colpi di testa sopra la traversa prima di spedire un tiro al volo di poco a lato. La sua migliore occasione è stata un colpo di testa da distanza ravvicinata finito, però, sopra la traversa. Incredulo si è coperto il volto con le mani. E sicuramente avranno fatto la stessa cosa anche molti tifosi del City.