L'elogio di ten Hag a Hojlund, che dopo il gol al Villa si sente "l'uomo più felice del mondo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'elogio di ten Hag a Hojlund, che dopo il gol al Villa si sente "l'uomo più felice del mondo"
Aggiornato
Rasmus Højlund ha segnato sei volte con il Manchester United. Solo uno di questi gol è arrivato in Premier League.
Rasmus Højlund ha segnato sei volte con il Manchester United. Solo uno di questi gol è arrivato in Premier League.Oli Scarff/AFP
Dopo 14 partite senza nemmeno un gol, il danese ex Atalanta ha finalmente trovato la via della rete, regalando ai Red Devils un trionfo in rimonta su una delle migliori squadre del campionato

Il gol che è valso allo United una vittoria per 3-2 contro l'Aston Villa, che ha così sprecato un vantaggio di 2-0, è stato firmato dall'ex giocatore dell'Atalanta Rasmus Højlund, che è tornato al gol dopo tanto tempo. In seguito a questo exploit, il tecnico olandese Erik ten Hag ha voluto esaltarne le capacità.

"Naturalmente ho avuto diverse conversazioni con lui. Ogni volta ho sottolineato che ha segnato molte volte per la Danimarca e ha segnato in Champions League. Ha dimostrato di saper fare gol. Sono sicuro che ora che è arrivato il primo gol, ne segnerà altri", ha dichiarato Erik ten Hag al sito web del club inglese. Per l'attaccante danese è un colpo importante, soprattutto a livello emotivo.

Le statistiche di Hojlund in Premier
Le statistiche di Hojlund in PremierFlashscore

Quello contro la squadra di Unai Emery, infatti, è stato il suo primo centro in campionato. Un centro importante che lo stesso ten Hag ha voluto assegnare alla sua forte indole: "Quando gli attaccanti non fanno gol, è sempre un problema. Ma lui ha un carattere forte. È forte e determinato, ha una grande personalità. Penso che questo sia ciò di cui ha bisogno un attaccante. Quando continui a lavorare per questo, i gol arrivano".

Il Manchester United è attualmente sesto in Premier League con 31 punti dopo 19 partite, mentre a occupare la testa del campionato è il Liverpool, che ha ottenuto finora ben 42 punti. Il prossimo impegno per Højlund e lo United è la trasferta di sabato in casa del Nottingham Forest.

La gioia del danese

"Sono l'uomo più felice del mondo in questo momento. Credo che lo si possa capire dalla mia esultanza in campo", ha dichiarato poi lo stesso Højlund ai microfoni di Amazon Prime. L'ex attaccante dell'Atalanta ha voluto infatti affermare quanto questo momento sia stato importante per lui: "Come ha detto l'allenatore, ho segnato alcuni gol in Champions League, ma stavo ancora aspettando di sbloccarmi Premier League, e sono felice di aver segnato il primo. Ora che ho segnato, spero di poter continuare a farlo".