Juventus,  si inizia a sfoltire: Zakaria e McKennie sul piede di partenza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juventus, si inizia a sfoltire: Zakaria e McKennie sul piede di partenza
Denis Zakaria
Denis ZakariaProfimedia
La missione di Giovanni Manna in Inghilterra sta dando i primi frutti. Sui due giocatori si stanno muovendo West Ham e Aston Villa, mentre per Arthur si registrano le prime richieste di informazioni..

Parola d'ordine per il nuovo arrivato Giuntoli, capo dell'area sportiva Juventus: sfoltire la rosa dagli esuberi. Dopo la cessione a titolo defintivo di Kulusevski, i prossimi indiziati sono gli altri cavalli di ritorno Denis Zakaria, Weston McKennie e Arthur Melo. Se per il brasiliano le cose saranno un po' più complicate, per via dell'alto ingaggio che percepisce (quasi 6,5 milioni di euro l'anno) per gli altri due le cose cominciano a muoversi.

Sirene inglesi

Il West Ham, che sta per cedere Declan Rice all'Arsenal per una cifra record di 105 milioni di sterline (circa 123 milioni di euro), sta pensando di rimpiazzare il partente centrocampista con un altre due pedine che darebbero più profondità alla rosa. Ecco che l'opzione Zakaria in prestito con un diritto di riscatto fissato a 18 milioni è sul piatto da un po', visto che così ci sarebbero fondi per un altro giocatore a metà campo come Joao Palinha del Fulham, come fa sapere l'Evening Standard. 

La carriera di Weston McKennie: nessun gol e assist in Premier
La carriera di Weston McKennie: nessun gol e assist in PremierFlashscore

Seppur senza brillare, nelle sette presenze con il Chelsea Zakaria non ha demeritato, guadagnandosi la fiducia degli osservatori in Premier League. Weston McKennie ha avuto meno fortuna, visto che nelle 20 presenze con il Leeds non è riuscito a incidere, contribuendo in maniera negativa alla retrocessione della squadra in seconda divisione. L'Aston Villa però sarebbe pronta a scommettere su di lui, e - come fa sapere Caught Offside - sarebbe in. vantaggio per assicurarsi il giocatore che interessa anche a Borussia Dortmund e Galatasaray

Su Arthur Melo - che ha rifiutato l'idea di un trasferimento in Arabia Saudita sentendosi ancora troppo giovane - ci sono invece stati sondaggi nelle ultime ore da parte del Wolverhampton. È chiaro che anche qui si tratterebbe molto probabilmente di un prestito con diritto di riscatto, vedremo se si riuscirà a intavolare una trattativa. La missione di Giovanni Manna in Inghilterra per cedere gli esuberi sta dando i primi frutti.