Il Fulham rimonta l'Arsenal che spreca l'occasione di andare in testa alla classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Fulham rimonta l'Arsenal che spreca l'occasione di andare in testa alla classifica
Raul Jimenez festeggia davanti ai tifosi dell'Arsenal
Raul Jimenez festeggia davanti ai tifosi dell'ArsenalAFP
Continua il crollo dell'Arsena con una sconfitta per 2-1 contro il Fulham, ponendo fine all'imbattibilità di nove partite nei derby londinesi in trasferta.

Dopo aver vacillato nell'ultimo perido con due sconfitte consecutive, l'Arsenal arrivava alla sfida odierna sotto pressione per tentare di chiudere in bellezza la stagione 2023.

L'inizio è stato perfetto: non sono passati più di cinque minuti quando Bukayo Saka ha messo in rete un pallone dopo che l'ex portiere dei Gunners Bernd Leno aveva respinto il primo tiro di Gabriel Martinelli.

Dopo l'avvio positivo, l'Arsenal si è chiusa e il Fulham ne ha approfittato, pareggiando i conti a metà del primo tempo, quando un cross perfetto di Tom Cairney è stato concretizzato da Raúl Jiménez.

Un'inversione di tendenza per Jiménez, che nelle ultime quattro partite ha segnato altrettanti gol, eguagliando il numero di marcature messo a segno nelle sue precedenti 50 presenze.

Un Fulham fortunato ad andare all'intervallo in parità, considerato che il momentaneo calo di concentrazione difensiva poteva costare caro quando Martin Ødegaard ha servito Martinelli in area, ma il suo tiro è finito clamorosamente a lato del palo.

Nella ripresa il Fulham però ne ha approfittato e poco prima dell'ora di gioco da un corner è nata un'azione con un flipper in area di rigore, al termine del quale Bobby De Cordova-Reid ha portato a sorpresa in vantaggio i Cottagers.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

L'Arsenal sarebbe potuta capitolare definitivamennte per il 3-1, ma David Raya ha mantenuto la partita ancora aperta per i Gunners dopo aver effettuato un ottimo intervento su Cairney dalla distanza.

I padroni di casa avrebbero potuto chiudere la partita anche con Andreas Pereira che ha colpito la traversa.

Diretta Uomo del match: Calvin Bassey (Fulham)

I Gunners si trovano al quarto posto
I Gunners si trovano al quarto postoFlashscore