Gli highlights del weekend europeo: il ritorno di Ramos e un Tottenham rinato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gli highlights del weekend europeo: il ritorno di Ramos e un Tottenham rinato
Sergio Ramos è di nuovo a casa.
Sergio Ramos è di nuovo a casa.Profimedia
Il weekend calcistico è vario e ricco di momenti interessanti. I migliori, i peggiori, i più interessanti e i più strani saranno raccolti per voi da Livesport News in una nuova rubrica settimanale. Oggi analizziamo i temi interessanti riguardo la partita tra Siviglia-Las Palmas, la rimonta tardiva del Tottenham e la sconfitta del Werder Brema, beffato da un suo giocatore.

Il gol del weekend

Nonostante la stretta difensiva avversaria, i giocatori astuti nel leggere il gioco fanno sempre la differenza, come evidenziato da Serginho del Viborg, in Danimarca. Subentrato nel derby contro il Midtjylland all'intervallo, ha subito segnato un gol e poi è diventato l'eroe della partita con un secondo gol nel finale, garantendo al Viborg un pareggio 2-2.

Lo sfavorito del weekend

Un caffè può fare una grande differenza: 15 giocatori e 2 membri dello staff tecnico del Las Palmas hanno perso l'aereo per la partita contro il Siviglia dopo che si erano allontati dal gate dopo l'annuncio di ritardi non specificati nella partenza. Il gruppo della squadra delle Canarie è andato in un bar per ammazzare il tempo, ma il problema si è risolto prima del previsto, così quando i calciatori sono tornati ai loro posti, hanno potuto solo guardare l'aereo partire. Il club ha dovuto organizzare un volo charter per loro, ma sono tornati alle Canarie con la delusione di una sconfitta per 0-1.

Dai social media

Un gol insolito ha contribuito alla vittoria della squadra femminile dell'Ajax contro l'Excelsior. Dopo un calcio diretto, la palla ha rimbalzato sulla traversa e, secondo il portiere, è scomparsa. Tuttavia, mentre si preparava a prendere un altro pallone, quello originale (ancora in gioco) è caduto a terra e ha rimbalzato in rete nella porta sguarnita.

Statistiche del weekend

Il Tottenham ha completato una rimonta straordinaria, con Richarlison che ha segnato un gol e fornito un assist, permettendo alla squadra di conquistare i punti dopo essere stata in svantaggio per 0-1 contro lo Sheffield United fino al 98' minuto. 

È stata la rimonta più tardiva nella storia della Premier League, e il Tottenham ha persino superato il suo precedente record di rimonta, quando lo scorso gennaio è riuscito a vincere dopo essere stato in svantaggio fino al 95° minuto contro il Leicester. 

 L'allenatore Ange Postecoglou può attribuire parte del merito a Richarlison per la sua grande condizione attuale, che gli ha permesso di mantenere una striscia di imbattibilità che si estende attraverso due continenti, dalla sua esperienza allo Yokohama in Giappone fino al Celtic Glasgow.

La storia del weekend

Il Werder Brema non ha trascorso un buon fine settimana, dopo aver 2-4 contro l'Heidenheim. La sconfitta è stata doppiamente amara, perché i due gol decisivi sono arrivati da Eren Dinkci, giocatore in prestito e di proprietà proprio del Werder, che ha guidato la neopromossa verso il successo.

Poco tempo fa, il giocatore aveva dichiarato di aver parlato solo una volta con l'allenatore prima di partire per il prestito. Ole Werner, tecnico del Brema, ha annunciato di voler discutere con Dinkci dopo la partita.

Inoltre, è interessante notare che il gol finale e l'assist per il gol vincente di Dinkci sono stati realizzati da Jan-Niklas Beste, un giocatore arrivato all'Heidenheim la scorsa estate dal Werder Brema.

La foto del weekend

Sergio Ramos è tornato a Siviglia dopo 18 anni, facendo il suo debutto con una vittoria e una porta inviolata, oltre che a un intervento difensivo decisivo e fondamentale che ha permesso ai suoi di non subire gol.

 Nonostante le redditizie offerte dall'Arabia Saudita e da altri luoghi, Ramos ha scelto di tornare al club dove ha iniziato la sua carriera, in gran parte grazie all'amicizia con il compagno d'infanzia Jesus Navas, un motivo fondamentale per il suo ritorno al Siviglia.

Gli ex compagni di squadra Sergio Ramos e Jesus Navas sono tornati insieme.
Gli ex compagni di squadra Sergio Ramos e Jesus Navas sono tornati insieme.Profimedia

Il momento più emozionante è arrivato dopo il fischio finale, quando un fotografo è riuscito a immortalare la loro profonda amicizia.