Calciomercato, David De Gea lascia il Manchester United dopo 12 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato, David De Gea lascia il Manchester United dopo 12 anni
David De Gea lascia il Manchester United
David De Gea lascia il Manchester UnitedProfimedia
Il portiere spagnolo non ha rinnovato il contratto, scaduto lo scorso 30 giugno

La storia tra De Gea e lo United era diventata ormai molto complicata. Il club inglese aveva chiesto al portiere di firmare un nuovo contratto, ma con uno stipendio inferiore. Lo spagnolo aveva accettato la riduzione dello stipendio, ma alla fine la dirigenza dei Red Devils ha cambiato idea e non ha finalizzato l'accordo, avviando invece la trattativa per ingaggiare André Onana dall'Inter.

Secondo Fabrizio Romano, infatti, le due parti hanno già raggiunto un accordo e il trasferimento dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni. Un cambio epocale dalle parti di Old Trafford, dove l'ex Atletico Madrid ha trascorso gli ultimi 12 anni della sua vita. 

I saluti del portiere

Proprio oggi, nel giorno in cui i giocatori dello United si sono ritrovati per la riunione della squadra, De Gea ha ufficializzato la sua partenza dal club con un messaggio ai tifosi. "Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i sostenitori del Manchester United", ha esordito De Gea.

"Vorrei esprimere la mia incrollabile gratitudine e il mio apprezzamento per l'amore degli ultimi 12 anni. Ho ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Ho provato un incredibile orgoglio ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono avere. È stato un periodo indimenticabile e ricco di successi da quando sono arrivato qui. Da quando ho lasciato Madrid da giovane non pensavo che avremmo raggiunto i risultati che abbiamo ottenuto insieme".

Poi, il saluto finale, con uno sguardo al futuro: "Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi  in nuovi ambienti. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha formato e non mi lascerà mai".