Mason Mount ufficiale al Manchester United per 60 milioni di sterline

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mason Mount ufficiale al Manchester United per 60 milioni di sterline
Mason Mount ha completato il suo trasferimento al Manchester United dal Chelsea, come ha confermato il club.
Mason Mount ha completato il suo trasferimento al Manchester United dal Chelsea, come ha confermato il club.Twitter
Mason Mount ha completato il suo trasferimento al Manchester United dal Chelsea, come ha confermato il club.

Il centrocampista inglese ha firmato un contratto da 250.000 sterline a settimana all'Old Trafford fino al 2028 per una cifra che si dice sia di 60 milioni di sterline.

Mount aveva precedentemente annunciato la fine del suo sodalizio di 18 anni con i Blues tramite i social media martedì scorso.

"Date le speculazioni degli ultimi sei mesi, forse non sarà una sorpresa per voi, ma non rende più facile dirvi che ho preso la decisione di lasciare il Chelsea", ha dichiarato Mount in un messaggio di addio ai tifosi del Chelsea su Instagram.

Mason Mount ha trascorso 18 anni al Chelsea
Mason Mount ha trascorso 18 anni al ChelseaProfimedia

"Sento che meritate più di una semplice dichiarazione scritta, quindi volevo dirvi direttamente quanto vi sono stato grato per tutto il vostro sostegno negli ultimi 18 anni".

So che alcuni di voi non saranno contenti della mia decisione, ma è quello che è giusto per me in questo momento della mia carriera".

"Sono arrivato al Chelsea quando avevo sei anni e ne abbiamo passate tante insieme".

Lo United ha prima mostrato un video di Mount che indossa la maglia dei Red Devils con la didascalia: "L'eccitazione sta aumentando".

Secondo alcune fonti, Mount è stato il principale obiettivo di trasferimento del manager Erik ten Hag quest'estate, con il club intenzionato a rinforzare il centrocampo in fase offensiva.

Parlando al sito ufficiale del club, Mount ha dichiarato: "Non è mai facile lasciare il club in cui sei cresciuto, ma il Manchester United rappresenterà una nuova ed entusiasmante sfida per la prossima fase della mia carriera.

Avendo giocato contro di loro, so quanto sia forte la squadra a cui mi unirò e non vedo l'ora di far parte di questo gruppo che punta a vincere trofei importanti".

"Tutti possono vedere che il club ha fatto grandi passi avanti sotto Erik Ten Hag. Dopo aver incontrato il manager e aver discusso i suoi piani, non potrei essere più eccitato per le stagioni a venire e sono pronto per il duro lavoro che ci si aspetta qui".

"Sono molto ambizioso; so quanto sia bello vincere trofei importanti e cosa ci vuole per farlo. Darò tutto me stesso per provare di nuovo questa esperienza al Manchester United".

John Murtough, direttore sportivo del Manchester United, ha aggiunto: "Mason è un calciatore estremamente intelligente e possiede tante fantastiche qualità tecniche che si aggiungeranno in modo significativo alla nostra squadra.

"Abbiamo ammirato il suo talento per molto tempo, quindi siamo felici che abbia scelto di fare i prossimi passi della sua carriera qui all'Old Trafford.

Il suo stile di gioco e le sue caratteristiche si adattano perfettamente a questa squadra, e siamo tutti convinti che non potrà che migliorare ulteriormente lavorando con Erik ten Hag e il suo staff di allenatori".

"Mason è un giocatore di livello mondiale, ma ha anche la capacità di migliorare i giocatori intorno a lui grazie alla sua intelligenza di gioco e alla sua consapevolezza tattica.

"Siamo rimasti particolarmente colpiti dal suo forte desiderio di unirsi allo United e dalla sua sete di ulteriori successi, mentre noi ci impegniamo ad aumentare il livello delle nostre prestazioni nella prossima stagione e oltre".

Mason Mount sarebbe stato la principale priorità di Ten Hag quest'estate.
Mason Mount sarebbe stato la principale priorità di Ten Hag quest'estate.AFP

Il ventiquattrenne ha trascorso tutta la sua carriera al Chelsea, con un'esperienza in prestito al Derby e al Vitesse negli anni precedenti.

Mount ha collezionato 279 presenze nel club, segnando 58 gol e realizzando 53 assist, e ha avuto un ruolo fondamentale nella corsa del Chelsea verso la conquista della Champions League nel 2020/21. In quella stagione e in quella successiva ha vinto il premio di giocatore dell'anno del Chelsea.

Ha 36 presenze con l'Inghilterra ed è stato fondamentale per la corsa del suo Paese alla finale del Campionato Europeo nel 2021.

L'anno scorso, però, la sua forma è calata sotto la guida di Graham Potter e del manager provvisorio Frank Lampard, con il centrocampista d'attacco che ha faticato a inserirsi nella squadra in mezzo a una pletora di nuovi acquisti sotto la nuova proprietà del club.

Segui tutte le ultime notizie sui trasferimenti con Flashscore.