Rio Ferdinand spoilera l'acquisto dello United da parte dei qatarioti: "È imminente"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rio Ferdinand spoilera l'acquisto dello United da parte dei qatarioti: "È imminente"

Rio Ferdinand
Rio FerdinandProfimedia
L'ex difensore dei Red Devils ha svelato la notizia attraverso un video su Youtube.

"L'acquisizione del Manchester United è imminente. Le mie informazioni mi dicono che è vicina e avverrà tra pochi giorni, se non addirittura tra poche ore". Così ha parlato Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e molto legato al club nel quale ha vinto tanto. L'attuale commentatori della tv inglese ha divulgato la notizia attraverso un video trasmesso sul suo canale Youtube. 

Secondo Ferdinand, che da ex calciatore del Manchester United conta su ottime fonti all'interno di esso, l'offerta del fondo qatariota è ormai prossima a essere accettata dalla famiglia Glazer, attuale proprietaria della società: "La sensazione è che l'offerta del Qatar è quella che prenderà il sopravvento e che si concretizzerà nel breve periodo".

Offerta monstre

A prendere in mano le redini dei Red Devils, dunque, dovrebbe essere il membro della famiglia reale del Qatar, lo sceicco Jassim bin Hamad Al-Thani. Quest'ultimo, banchiere di professione, avrebbe messo sul piatto un'offerta pari a 5,5 miliardi di sterline, riuscendo così a battere la concorrenza di Sir Jim Ratcliffe, il proprietario del gruppo Ineos. La notizia è stata inoltre confermata dalla Reuters.

Nel caso in cui si dovesse confermare l'operazione, nella stagione che inizierà l'11 agosto 2023 assisteremo a un derby di Manchester con entrambe le proprietà legate a fondi sovrani del Golfo Persico.