Atalanta e Fiorentina potrebbero regalare già stasera la quinta piazza Champions all'Italia
L'ennesimo favore all'Italia Carlo Ancelotti l'ha fatto eliminando il Manchester City. E già, perché con la squadra di Pep Guardiola fuori dalla Champions League, le speranze della Premier di conquistare una quinta piazza nella massima competizione europea si sono ridotte al lumicino.
E questo vuol dire che, invece, per l'Italia è praticamente fatta. Nel caso, tutt'altro che improbabile, in cui sia Atalanta che Fiorentina dovessero passare il turno stasera, rispettivamente in Europa League contro il Liverpool e in Conference contro il Plzen, la Serie A sarebbe già sicura dei cinque posti.
In realtà al nostro campionato basterebbe un'altra vittoria della Dea sui reds per completare la propria manita Champions che, in ogni caso, anche se non dovesse arrivare stasera sarebbe comunque quasi assicurata.
E già, perché per rientrare davvero in corsa,, visto il distacco attuale, la Premier avrebbe bisogno non solo di un miracolo da parte della squadra di Jurgen Klopp, ma anche della rimonta del West Ham contro il Bayer Leverkusen fiammante campione di Germania.
La classifica
1) Italia 18,428
2) Germania 17,642
3) Inghilterra 16,875
4) Spagna 15,312
5) Francia 15,250