L'Arsenal affronterà oggi il Tottenham, l'Atalanta in Champions League durante la settimana e il Manchester City il prossimo fine settimana. Un tour de force non da poco che metterà senza dubbio a dura prova la tenuta fisica e mentale dei Gunners.
Ciò nonostante, il tecnico Mikel Arteta ha fatto capire di essere molto fiducioso sulla tenuta dei suoi calciatori: "È sempre difficile contro gli avversari che affronteremo, sicuramente. Ma abbiamo giocatori eccezionali e un'ottima squadra. Siamo molto affamati e vogliamo farcela. Per ottenere ciò che vogliamo, dobbiamo essere in grado di rispondere a queste esigenze e la squadra è pronta".
L'allenatore dell'Arsenal ha poi aggiunto: "Se guardiamo a dove saremo a fine maggio, al numero di partite che dobbiamo giocare, al livello e alle sfide che ci attendono, non possiamo pensare a questo. Rischiamo di rimanere a corto di ossigeno".
Poi, la chiosa: "Voglio avere l'energia e l'entusiasmo per il giorno dopo, per la partita successiva e prepararla nel miglior modo possibile ed è quello che faremo. Andremo a giocare in casa degli Spurs con un'energia incredibile e crederemo di andare lì per essere noi stessi e provare a vincere la partita".