Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Arsenal ridotto all'osso contro gli Spurs, lo United di Ten Hag sotto esame

L'Arsenal è privo di Declan Rice e Martin Odegaard per il derby del nord di Londra di domenica.
L'Arsenal è privo di Declan Rice e Martin Odegaard per il derby del nord di Londra di domenica.Profimedia
Un Arsenal in difficoltà affronta una prova importante per la lotta al titolo della Premier League in casa dei rivali del Tottenham, mentre il manager del Manchester United, Erik ten Hag, ha un disperato bisogno di una risposta dalla sua squadra a Southampton.

L'Arsenal può farcela?

L'Arsenal ha già fatto un buco nell'acqua nella corsa al titolo, rimanendo a due punti di distacco dal Manchester City e dal Liverpool.

L'ultima volta i Gunners sono stati fermati per 1-1 in casa dal Brighton, dopo l'espulsione di Declan Rice all'inizio del secondo tempo.

Rice è quindi sospeso per il derby di domenica a nord di Londra, e ciò aggrava i problemi di Mikel Arteta, alle prese con diversi infortunati.

Il capitano Martin Odegaard dovrebbe rimanere fermo per tre settimane, a causa di un infortunio alla caviglia rimediato durante il match di Nations League Norvegia-Austria.

Anche il nuovo acquisto Mikel Merino è assente dal centrocampo dell'Arsenal per un infortunio alla spalla.

Tuttavia, è arrivata una buonissima notizia per i Gunners: Mikel Arteta ha firmato un nuovo contratto triennale prolungando la sua permanenza nel nord di Londra.

"Insieme ai giocatori e a tutti i membri del club, guardiamo ai prossimi anni, insieme ai nostri tifosi, che hanno trasformato emotivamente il club e la squadra", ha dichiarato il tecnico spagnolo.

Arteta ha condotto l'Arsenal al secondo posto in ciascuna delle ultime due stagioni, ma deve trovare un piano per evitare di lasciare la sua squadra con una montagna da scalare nella corsa al titolo.

La trasferta al Tottenham Hotspur Stadium dà il via a una serie di tre difficili trasferte in otto giorni.

Giovedì l'Arsenal affronterà l'Atalanta, vincitrice dell'Europa League, in Champions League, prima della sfida con il Manchester City.

Ten Hag chiede pazienza

A sole tre partite dall'inizio della nuova stagione di Premier League, Erik ten Hag è di nuovo sotto pressione dopo le sconfitte consecutive subite dal Manchester United.

Il 3-0 inflitto dal Liverpool, dopo la sconfitta per 2-1 a Brighton, ha sicuramente dato da pensare ai Red Devils, che pare non abbiano fatto progressi sostanziali rispetto all'ottavo posto della scorsa stagione.

"Vedremo dove saremo a maggio. Siamo all'inizio della stagione e si tratta di vincere trofei e di essere il più in alto possibile in campionato", ha detto giovedì Ten Hag.

"Non mi riguarda (il rumore intorno al club), so già a che punto siamo. Dobbiamo integrare molti giocatori giovani nella squadra".

Lo United si recherà sabato all'ora di pranzo nella città del neopromosso Southampton, cercando di vincere e di evitare di subire tre sconfitte consecutive in campionato per la prima volta dal dicembre 2015.

I Saints non hanno ancora ottenuto un punto nelle tre partite iniziali dopo essere tornati nella massima serie.

Haaland pronto a entrare nella storia

Erling Haaland ha iniziato la stagione col botto. Il norvegese ha segnato una tripletta contro l'Ipswich e il West Ham, dopo essere andato a segno anche nella vittoria del Chelsea nel fine settimana.

Haaland ha ora otto triplette in appena 69 partite di Premier League ed è uno dei sei giocatori a segnare una tripletta in due partite consecutive.

Nessuno però ne ha mai segnate tre di fila, e la visita del Brentford all'Etihad offre al prolifico 24enne la possibilità di entrare nella storia del calcio.

Segui la Premier League con Flashscore.