Alvarez a segno: il Man City vince di misura sul Newcastle

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alvarez a segno: il Man City vince di misura sul Newcastle

Alvarez festeggia con i compagni di squadra del Man City
Alvarez festeggia con i compagni di squadra del Man CityAFP
Il Manchester City ha allungato la sua striscia di vittorie in Premier League all'Etihad Stadium a 11 partite, vincendo per 1-0 contro il Newcastle United.

Il City aveva segnato due volte nella prima frazione in quattro degli ultimi cinque incontri  tra queste due squadre, ma i Magpies sembravano aver imparato da queste esperienze quando hanno limitato i padroni di casa in un primo tempo difficile.

In effetti, il primo tiro in porta della gara è arrivato solo dopo la mezz'ora, ma quando è arrivato, Nick Pope non è riuscito a proteggere la porta del Newcastle. Lo splendido gioco di gambe di Phil Foden gli ha permesso di trovare il varco per Julián Álvarez, e l'argentino non ha deluso le aspettative, siglanod il vantaggio con un colpo di testa da appena dentro l'area.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

Il secondo tempo si è rivelato altrettanto combattuto del primo, con poche occasioni nitide che si sono presentate in un incontro tra le due migliori difese della scorsa stagione. Il solito inarrestabile Haaland ha provato a nutrirsi degli scarti e nelle due occasioni in cui è riuscito a sfondare la retroguardia del Newcastle, prima ha sparato a lato poi di è visto respingere il tiro dai piedi di Pope.

Gli uomini di Eddie Howe hanno provato a colpire in contropiede grazie alla velocità della loro linea di attacco, ma mettere alla prova Ederson nella porta del City si è rivelato un compito difficile. La capacità dei padroni di casa di mantenere il possesso e di riconquistarlo rapidamente quando lo perdono ha permesso loro di portare a termine la gara con il minimo sforzo.

Gli uomini di Pep Guardiolahanno avuto le occasioni migliori nelle fasi finali, ma Foden, che avrebbe meritato il gol più di tutti, ha visto il suo tentativo respinto dal piede di Pope.

Anche se è stata una partita relativamente scialba, la seconda vittoria consecutiva del City all'inizio di questa stagione è esattamente ciò che Guardiola desiderava, mentre il Newcastle può rincuorarsi per aver messo in difficoltà i vincitori del Treble.

Flashscore Uomo del match: Phil Foden (Manchester City)

Valutazioni dei giocatori della partita
Valutazioni dei giocatori della partitaFlashscore