NBA, playoff: Boston si porta agevolmente sul 2-0, Cleveland e Phoenix pareggiano la serie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, playoff: Boston si porta agevolmente sul 2-0, Cleveland e Phoenix pareggiano la serie

Jayson Tatum
Jayson TatumAFP
Uno straripante Tatum trascina i suoi al secondo successo consecutivo, Booker ne mette 38 contro i Clippers

Jayson Tatum ha messo in atto la legge del più forte stanotte nella sfida tra i suoi Celtics e gli Hawks, vinta da Boston per 119 a 106. La guardia di 25 anni ha preso in mano la sua squadra per portarla sul 2-0 in una serie che sembra ormai segnata, e che adesso si sposta ad Atlanta dopo due partite di seguito nel Massachusetts. La prestazione del numero 0 dei verdi è stata spettacolare, e viene risolta da delle statistiche senza repliche: 29 punti, 10 rimbalzi e sei assist.

Sempre in vantaggio in ogni periodo, Boston ha fatto il vuoto nel secondo, quando la società composta da Tatum e l'altra guardia White ha prodotto il primo e decisivo solco tra una squadra e l'altra. Lo stesso White ha spiccato per i suoi 26 punti e sette rimbalzi, palesando in modo netto anche gli evidenti problemi difensivi di Atlanta.

Spettacolare vittoria dei Suns sui Clippers per 123 a 109. La squadra dell'Arizona rimonta lo svantaggio rimediato nel primo match grazie a un'eccellente prestazione corale, ma soprattutto in virtù dei 38 punti messi a referto da parte della guardia Booker, che tira fuori quattro bombe da tre e si dimostra molto risoluto nei tiri dal campo. La squadra di Paul e Durant, in forma ma non straripanti, riesce così a livellare la serie contro quella di un Leonard in ottima forma visti i 31 punti e gli otto rimbalzi registrati. Con questa vittoria Phoenix impatta la serie, che adesso si sposta a Los Angeles. 

Nell'ultimo incontro Cleveland vince in casa contro New York e si porta anch'essa sull'1-1.