Arriva l'annuncio ufficiale della Fifa: il Mondiale U20 si farà in Argentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Arriva l'annuncio ufficiale della Fifa: il Mondiale U20 si farà in Argentina
Il presidente della FIFA Gianni Infantino e il presidente della Conmebol Alejandro Dominguez
Il presidente della FIFA Gianni Infantino e il presidente della Conmebol Alejandro DominguezProfimedia
La Federazione ha designato l'Argentina come nazionale ospitante dopo che l'Indonesia ha ritirato la sua candidatura.

È arrivato l'annuncio ufficiale della Fifa: il Mondiale U20 verrà disputato in Argentina.

"La FIFA è lieta di annunciare che l'edizione di quest'anno della Coppa del Mondo U-20 si svolgerà in Argentina: la patria dei campioni del mondo apre le sue porte alle superstar del calcio mondiale di domani. Vorrei ringraziare l'AFA e in particolare il suo presidente Claudio Tapia, così come le autorità governative, per il loro impegno nell'ospitare questo magnifico evento con così poco preavviso" ha dichiarato il presidente Fifa Gianni Infantino.

Il Mondiale era originariamente in programma in Indonesia, ma il rifiuto del governatore locale di Bali di ospitare la nazionale di Israele ha portato la nazione asiatica a ritirare la candidatura e la Federazione internazionale a cambiare sede.

La Coppa del Mondo U20 si svolgerà dal 20 maggio all'11 giugno e sarà composta da sei gruppi di quattro squadre. Avendo ottenuto i diritti di ospitare il torneo, l'Argentina parteciperà all'evento al posto dell'Indonesia. L'Argentina è la nazione che ha avuto più successo nella storia della competizione, avendo vinto il torneo per sei volte, l'ultima delle quali nel 2007. Il Paese aveva ospitato la competizione già nel 2001.