Scaloni rassicura sullo stato di forma di Lionel Messi nelle qualificazioni dell'Argentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scaloni rassicura sullo stato di forma di Lionel Messi nelle qualificazioni dell'Argentina
Messi sarà in forma per le partite dell'Argentina
Messi sarà in forma per le partite dell'ArgentinaReuters
Il Ct argentino ha voluto tranquillizzare l'ambiente prima degli importantissimi scontri contro Uruguay e Brasile

La squadra di Lionel Messi, l'Inter Miami, è stata eliminata prima dei playoff della MLS e lui è stato fuori gioco per quasi un mese a metà stagione. Ciò nonostante, il commissario tecnico dell'Argentina ha voluto rassicurare tutti sullo stato di forma del capitano: "Messi sta bene, sta facendo bene. Anche se ha giocato una sola partita negli ultimi 25 giorni, si è allenato normalmente, è in forma e sta bene.

L'Argentina affronterà l'Uruguay giovedì prima di giocare contro il Brasile martedì prossimo, due scontri molto sentiti nel paese sudamericano. Il capitano dell'Albiceleste,  otto volte vincitore del Pallone d'Oro, ha giocato la sua ultima partita con l'Inter Miami il 21 ottobre, quindi quasi un mese fa.

Messi in azione in allenamento
Messi in azione in allenamentoReuters

In tale contesto, Scaloni non ha nascosto l'emozione di affrontare il suo ex allenatore argentino Marcelo Bielsa, ora alla guida dell'Uruguay: "Tutti noi che siamo passati per le sue mani (come allenatore) siamo stati segnati. È una soddisfazione poterlo affrontare e salutare". 

L'Argentina è in testa al girone di qualificazione sudamericano con 12 punti dopo quattro vittorie su quattro partite, mentre l'Uruguay è secondo con sette punti, a pari merito con il Brasile terzo e il Venezuela quarto.

"Questa squadra ha già dimostrato di essere in grado di giocare contro qualsiasi avversario... Saremo all'altezza della situazione, siamo pronti a competere", ha concluso.