L'Arabia Saudita presenta una lettera di intenti per ospitare i Mondiali di calcio del 2034

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Arabia Saudita presenta una lettera di intenti per ospitare i Mondiali di calcio del 2034
L'Arabia Saudita è determinata a ospitare la sua prima Coppa del Mondo di calcio
L'Arabia Saudita è determinata a ospitare la sua prima Coppa del Mondo di calcioReuters
L'Arabia Saudita ha annunciato di aver compiuto il secondo passo verso la candidatura per i Mondiali di calcio del 2034, presentando all'organo di governo mondiale FIFA una lettera di intenti per ospitare l'evento.

"La scorsa settimana abbiamo annunciato le nostre ambizioni di ospitare la Coppa del Mondo FIFA del 2034 e questa presentazione ufficiale continua il nostro viaggio per trasformare i sogni del nostro popolo in realtà", ha dichiarato in un comunicato Yasser Al Misehal, presidente della Federazione calcistica saudita SAFF.

"Siamo estremamente impegnati a presentare la candidatura più competitiva possibile che contribuirà a unire il mondo attraverso il calcio", ha aggiunto.

La SAFF ha affermato che dopo aver dichiarato mercoledì la propria intenzione di candidarsi per il torneo, "oltre 70 associazioni membri della FIFA provenienti da diversi continenti si sono pubblicamente impegnate a sostenere il Regno".

La scorsa settimana, la FIFA ha designato Marocco, Spagna e Portogallo come ospiti della Coppa del Mondo 2030, mentre Uruguay, Argentina e Paraguay ospiteranno le partite inaugurali in occasione del centenario del torneo.