Con un occhio all'altro scontro del Gruppo B tra Australia e Canada, la Nigeria sapeva che una vittoria in questo caso l'avrebbe portata in testa al girone.
Il vantaggio iniziale delle australiane ha certamente favorito la loro corsa verso il primato, ma la Nigeria stessa ha sfiorato un inizio perfetto quando Asisat Oshoala si è liberata alle spalle della difesa irlandese.
Tuttavia, il suo tentativo è stato insolitamente impreciso e ha permesso all'Irlanda, già eliminata, di continuare a cercare il primo punto della FIFA Women's World Cup (WWC).

Quest'azione sotto porta è stata certamente una delle principali occasioni da non perdere prima dell'intervallo. Alla Nigeria, però, è sembrato bastare il secondo posto del gruppo. Ed è, probabilmente, anche per questa ragione che la pressione è via via diminuita, nonot+stante le nigeriane fossero coscienti di cosa avessero bisogno per raggiungere la vetta del gruppo.
Ciononostante, le africane hanno aperto il secondo tempo in modo poco entusiasmante e hanno dovuto ringraziare una parata in extremis di Oluwatosin Demehin che ha negato a Katie McCabe un gol quasi fatto.

La partita è rimasta in bilico fino alle fasi finali e con l'Australia in vantaggio contro il Canada, la Nigeria aveva bisogno di un solo gol per conquistare il primo posto del girone,ma per quanto ci abbia provato non ci è riuscita, accontentandosi di un pareggio senza reti che le ha garantito di chiudere il girone al secondo posto e di attendere pazientemente di sapere chi affronterà agli ottavi.
Giocatore dell'incontro Flashscore: Christy Ucheibe (Nigeria)
