Violenza anche in serie B francese: tifoso colpisce giocatore, caos a Bordeaux - VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Violenza anche in serie B francese: tifoso colpisce giocatore, caos a Bordeaux - VIDEO
Il momento dell'aggressione a Buadés
Il momento dell'aggressione a BuadésAFP
Gesto folle di un tifoso di casa con i bordolesi si stavano giocando la promozione contro il Rodez che invece lottava per non retrocedere. La possibile festa promozione si è trasformata in incubo. Dopo l'aggressione partita interrotta.

La partita di Ligue 2, la serie B francese, tra Bordeaux e Rodez, valida per la 38esima e ultima giornata, in cui la squadra bordolese avrebbe potuto festeggiare il ritorno nella massima serie, si è trasformata da festa a incubo.

Infatti è stata prima sospesa e poi interrotta definitivamente a causa del gesto di un tifoso della squadra locale, che è entrato sul terreno di gioco e ha colpito Lucas Buadés, centrocampista della formazione ospite che stava esultando dopo aver segnato la rete che aveva sbloccato la partita.

Buadés si è accasciato al suolo e vi è rimasto per più di tre minuti, mentre l'arbitro, applicando il regolamento ha prima sospeso la partita rimandando le squadre negli spogliatoi, poi avendo constatato l'impossibilità per il calciatore colpito di poter tornare in campo ha deciso di dichiarare chiuso il match.

Il momento subito dopo l'aggressione
Il momento subito dopo l'aggressioneAFP

"È stato colpito con violenza - ha spiegato l'arbitro, Nicolas Rainville - e mi docno abbia riportato una commozione cerebrale. Non piteva certo riprendersi". Infatti Buadés, secondo quanto ha poi fatto sapere la sua squadra, è stato portato in ospedale. Così ora il Bordeaux, dopo la riunione della commissione disciplinare della lega già fissata per lunedì, molto probabilmente perderà la partita 0-3 a tavolino e dirà addio al sogno di tornare in Ligue .

La disperazione dei tifosi del Bordeaux
La disperazione dei tifosi del BordeauxAFP

Allo stesso tempo questa decisione salverebbe il Rodez dalla retrocessione, a cui sarebbe condannato l'Annecy.