Ligue 1: la goleada del Rennes apre la giornata, Psg ufficiosamente campione di Francia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: la goleada del Rennes apre la giornata, Psg ufficiosamente campione di Francia
Aggiornato
Kylian Mbappé esulta dopo il gol
Kylian Mbappé esulta dopo il golAFP
Nell'anticipo, decisiva la tripletta di Gouiri. Nelle gare delle 15 tre pareggi e un solo successo, quello del Brest. Nell'incontro delle 17:05 vittoria importantissima per i giallorossi. Vince anche il Psg, ormai virtualmente campione di Francia.

Auxerre-Psg

Il Paris Saint-Germain ha quasi sigillato un undicesimo titolo di Ligue 1 senza precedenti: Kylian Mbappé ha trascinato i parigini in una vittoria per 2-1 contro il difficile Auxerre, portandoli a sei punti di vantaggio sull'RC Lens a due partite dalla fine.

Il campione francese ha messo a segno una doppietta nel primo tempo, che è bastata a trascinare i suoi verso la vittoria nonostante il tentativo dell'Auxerre di ribaltare la gara.

I voti Flashscore della gara
I voti Flashscore della garaFlashscore

I parigini dovranno aspettare almeno fino al prossimo fine settimana per conquistare il loro ottavo titolo francese del decennio, ma questo risultato significa che il lavoro è quasi completo lo sarà con la conquista di un solo altro punto.

 Nel frattempo, l'Auxerre rimane solo un punto sopra il Nantes, che occupa l'ultimo posto non confermato nella zona retrocessione allargata di questa stagione.

Lorient-Lens

Sul campo del Lorient, il Lens trova un successo fondamentale in chiave volata verso il secondo posto.

Sotto a causa del gol di Romain Faivre (24), gli ospiti hanno ribaltato il match grazie alle reti di Florian Sotoca (32), Adrien Thomasson (29) e Seko Fofana (28).

Adesso i giallorossi sono a +5 dall'Olympique Marsiglia a due soli incontri dalla fine del campionato.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornataFlashscore

Le gare delle 15

Tre pareggi e una sola vittoria dei match del pomeriggio: ha ottenuto i tre punti infatti solamente il Brest, che col 2-1 rifilato al Clermont è matematicamente salvo.

Finisce 2-2 tra Reims ed Angers, nonostante il gol numero 20 in stagione di Folarin Balogun (21). 

Strasburgo e Troyes fanno 1-1, solamente 0-0 tra Nizza e Tolosa.

Ajaccio-Rennes

Nell'anticipo delle 13, il Rennes non ha avuto problemi per avere la meglio sull'Ajaccio già matematicamente retrocesso in Ligue 1.

Nel 5-0 complessivo il grande protagonista è stato Amine Gouiri (23), autore di una tripletta, mentre le altre due reti portano la firma di Baptiste Santamaria (28) e Jeremy Doku (20).

Grazie a questo risultato il Rennes stacca il Lione e avvina il Lille quinto.

Player ratings
Player ratingsFlashscore