Ligue 1: Mbappe tolto nell'intervallo "per il bene della squadra" nel pareggio del PSG contro il Monaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mbappe tolto nell'intervallo "per il bene della squadra" nel pareggio del PSG contro il Monaco
Mbappe in azione per il PSG
Mbappe in azione per il PSGAFP
L'allenatore del Paris Saint-Germain Luis Enrique ha dichiarato di aver tolto Kylian Mbappe (25) "per il bene della squadra" quando il capitano della Francia è stato sostituito all'intervallo nel pareggio per 0-0 del Paris Saint-Germain contro il Monaco venerdì.

Mbappe non si è infortunato ed è uscito dagli spogliatoi del PSG all'inizio del secondo tempo in tuta da ginnastica, sorridendo e parlando al telefono prima di prendere posto in tribuna per guardare il resto della partita.

Senza di lui, il PSG è stato forse fortunato a lasciare il Principato con un pareggio che gli permette comunque di allungare il vantaggio in vetta alla classifica francese a 12 punti dal Brest, impegnato domenica.

La squadra di Luis Enrique si avvicina sempre di più alla conquista del titolo francese, ma l'attenzione è rivolta soprattutto al ritorno degli ottavi di finale di Champions League di martedì, in trasferta contro la Real Sociedad, dove si presenta con un vantaggio di 2-0 rispetto al primo incontro del mese scorso.

Resta da vedere quale ruolo giocherà Mbappe in quella partita, visto che ultimamente è partito dalla panchina o è stato sostituito in ognuna delle tre partite del suo club da quando ha comunicato al club di proprietà del Qatar che se ne sarebbe andato alla fine di questa stagione.

"È stata una decisione al 100% dell'allenatore, perché prima o poi dovremo abituarci a giocare senza Kylian Mbappe", ha detto Luis Enrique.

"Ho preso questa decisione per il bene della squadra".

Mbappe ha comunicato al PSG a metà febbraio la sua intenzione di partire alla scadenza del contratto a giugno, dopo sette anni al Parco dei Principi, con il Real Madrid come probabile prossima destinazione.

Luis Enrique ha risposto lasciando il 25enne in panchina per la partita successiva a Nantes, anche se Mbappe è entrato in campo per segnare un rigore nella vittoria per 2-0.

La settimana scorsa ha iniziato l'incontro casalingo con il Rennes e ha indossato la fascia di capitano in assenza del solito capitano Marquinhos, ma è stato sostituito al 65' con il PSG in svantaggio, in una partita che si è conclusa con un pareggio per 1-1.

Venerdì è stato sostituito da Randal Kolo Muani all'intervallo allo Stade Louis II senza alcun segno evidente di infortunio, anche se è finito a terra per una sfida con il difensore del Monaco Guillermo Maripan durante il primo tempo.

"Non giocherò questa partita. Per me non c'è nessun problema, è solo il modo in cui voglio gestire le cose", ha aggiunto l'allenatore del PSG, ex capo del Barcellona e della Spagna.

Il PSG ha ringraziato in più di un'occasione il portiere Gianluigi Donnarumma per aver mantenuto il pareggio, mentre Wissam Ben Yedder ha colpito i legni per il Monaco nel secondo tempo.

Il risultato lascia la squadra del Principato al terzo posto, anche se i rivali della Costa Azzurra, il Nizza, possono scavalcarli con una vittoria a Tolosa domenica.