Ligue 1: vittorie di Rennes e Lens contro Montpellier e Nantes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: vittorie di Rennes e Lens contro Montpellier e Nantes

Aggiornato
Il Rennes continua la sua serie di imbattibilità.
Il Rennes continua la sua serie di imbattibilità.AFP
Il Rennes ha ospitato il Montpellier nell'ambito della 20ª giornata di Ligue 1. Con fiducia la squadra di casa è passata in vantaggio e ha tenuto testa agli ospiti portando a casa una vittoria per 2-1.

Lo Stade Rennais ha iniziato la partita prendendo il possesso del pallone. Non ci è voluto molto perché la porta del Montpellier venisse violata. Dopo soli tre minuti, Désiré Doué  ha trovato Martin Terrier per il vantaggio. 

Le ostilità si susseguono, i tentativi della squadra di casa riprendono e la prima vera fase di gioco della squadra dell'Hérault arriva al 42'. Ma non basta e all'intervallo i bretoni sono in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con il botto. Subito, Guéla Doué avanza verso l'area avversaria e subisce un fallo che porta al rigore. Dal dischetto trasforma Kalimuendo (48°), che allunga il vantaggio 

Il Montpellier trova un barlume di speranza grazie al suo capitano Savanier al 73° e, galvanizzata, sfiora il persino il pareggio, ma alla fine tutto resta invariato.

Con questa vittoria, il Rennes si porta a un punto da Lens e Marsiglia. Il Montpellier rimane al 12° posto, ma rischia di essere raggiunto dal Nantes.

Nantes-Lens 0-1

Con Brice Samba in gran forma, l'RC Lens ha vinto per 1-0 a Nantes dopo aver faticato per gran parte del primo tempo. Tutto è iniziato con un petardo da 30 metri di David Pereira da Costa, che si è infranto sulla traversa di Alban Lafont (1°). La partita tra Nantes e Lens è iniziata con il botto e, per i primi minuti, sembrava che il 4-0 rifilato dai Canarini al Bollaert all'andata fosse destinato a ripetersi. Lafont, tuttavia, non ha avuto bisogno di presentazioni per negare il gol a Przemyslaw Frankowski e a Florian Sotoca (9°).

Il resto della partita ha smentito i pronostici. I Canarini hanno dominato il gioco e Tino Kadewere ha aperto le marcature dopo che Mostafa Mohamed, di ritorno dalla Coppa d'Africa, ha messo in rete di testa un pallone perfetto. Tuttavia, per una manciata di millimetri, il VAR ha confermato il giudizio iniziale dell'assistente dell'arbitro: fuorigioco e gol annullato (20°).

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Un super Samba

Mentre il Sang-et-Or viene messo in difficoltà, gli uomini di Jocelyn Gourvennec continuano a minacciare la porta di un immenso Brice Samba, che riesce a tenere a galla la sua squadra. Prima respinge un tentativo di Kadewere (34°). Poi nega il gol a Mohamed (39°). Infine, compie una delle più belle parate della stagione, un incredibile intervento di riflesso su un corner che non solo ha evitato un autogol a Ruben Aguilar, ma ha anche impedito a Nicolas Pallois, solo sul palo lontano, di spingere il pallone in rete.

Pereira da Costa premia gli sforzi

Il Lens ha premiato gli sforzi del suo portiere nel secondo tempo: Facundo Medina trova una linea di passaggio libera per Pereira da Costa, che colpisce di sinistro e mette dentro sul primo palo al 48'. Il centrocampista dell'Artésien sfiora la doppietta un quarto d'ora più tardi: dopo aver intercettato un passaggio del nuovo acquisto Kader Bamba, sfodera un tiro potente che Lafont, sul posto, respinge di pugno.

L'FC Nantes, in pessima forma dall'inizio della stagione, non riesce nel finale a trovare la forza per pareggiare. I Canaries sono tredicesimi con 19 punti, in pieno lotta retrocessione. Il Lens è invece sale al 6° posto, a 3 punti dal podio.