Il venerdì di calcio europeo: vincono Eintracht, Alaves e Rennes, il City passa il turno in FA Cup

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il venerdì di calcio europeo: vincono Eintracht, Alaves e Rennes, il City passa il turno in FA Cup
Il gol di Gotze
Il gol di GotzeProfimedia/IMAGO
Gotze lancia la squadra di Francoforte, gli avversari del Milan in Europa espugnano Lione, l'Alaves vince con il fanalino di coda della Liga.

Eintracht Francoforte-Mainz 1-0

Dopo aver sciupato due punti a Darmstadt, l'Eintracht torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico contro il fanalino di coda Mainz, all'ultimo posto in coabitazione con Colonia e proprio Darmstadt.

Il gol vittoria per i padroni di casa è arrivato a metà ripresa con Mario Gotze, con un colpo per lui insolito, la deviazione di testa. Per il classe 1992 tedesco è il primo gol stagionale.

Grazie a questo successo le posizioni di entrambe le squadre rimangono invariate, ma l'Eintracht nonostante abbia mantenuto il sesto posto si avvicina a -2 dal quinto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Almeria-Alaves 0-3

Non riesce a sbloccarsi l'Almeria, che perde il suo sedicesimo match in campionato e rimane ancora a secco di vittorie.

Contro l'Alaves è arrivato un'inequivocabile 0-3 interno firmato dalla doppietta di Samu Omorodion e dal calcio di rigore realizzato da Luis Rioja (e assegnato per fallo dell'ex portiere della Lazio Luis Maximiano).

Gli andalusi sono sempre più ultimi, i baschi volano a 26 punti in classifica, a +11 sulla terzultima.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Lione-Rennes 2-3

Si conferma in grande forma il Rennes, prossimo avversario in Europa League del Milan.

I rossoneri hanno centrato il terzo successo consecutivo sul campo del Lione, che invece deve tornare a preoccuparsi seriamente dell'attuale classifica (l'Olympique è terzultimo).

Gran mattatore della serata Martin Terrier, autore di una doppietta che, sommata alla rete di Desire Doue, aveva portato gli ospiti sullo 0-3 a fine primo tempo.

Nella ripresa, con l'inserimento del nuovo acquisto Gift Orban i padroni di casa hanno provato la grande rimonta, sfiorandola solamente dopo le marcature di Henrique e Alexandre Lacazette.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

FA Cup

Si sono giocati quattro incontri relativi al quarto turno di FA Cup.

Di gol, però, se ne sono visti solamente tre: uno di questi, quello di Nathan Ake all'88esimo, ha permesso al Manchester City di espugnare il campo del Tottenham (0-1) e superare il turno.

Le altre tre gare, in cui erano protagonistre tre squadre di Premier League, sono finite in parità e dunque andranno al replay: Chelsea-Aston Villa 0-0Bristol City-Nottingham 0-0 e Sheffield Wednesday-Coventry 1-1.