Ligue 1: seconda sconfitta consecutiva di un Psg sempre più incerto e zoppicante

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: seconda sconfitta consecutiva di un Psg sempre più incerto e zoppicante

Aggiornato
Mbappé sconsolato a fine partita
Mbappé sconsolato a fine partitaAFP
Mbappé e compagni vengono sorpresi dal Lione dell'ex Laurent Blanc, che si impone per 1-0 e mette in crisi i parigini

Psg-Lione 0-1

Secondo tonfo di seguito per un Psg che sembra aver perso totalmente la bussola. Mbappé e compagni sono stati sorpresi in casa da un Lione ben organizzato, che dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Lacazette nel primo tempo ha trovato il gol decisivo al 56esimo con un acuto del solerte Bradley Barcola, uno dei grandi prodotti del vivaio dell'OL. Grande rivincita per Laurent Blanc, che fu mandato via dal Psg per non aver raggiunto risultati importanti in Europa. Il tonfo casalingo impedisce così ai parigini di prendere il largo su Lens e Marsiglia, che restano a sei punti di distanza.

Nantes - Stade de Reims 0-3

Lo Stade de Reims ottiene una vittoria netta in casa del Nantes e punti pesanti per la qualificazione nelle competizioni europee. In un incontro combattuto a decidere è la doppietta di Alexis Flips realizzata in soli due minuti, al 38' e al 39'. Un uno-due che stordisce i padroni di casa che vengono colpiti anche anche dal gol di Marshall Munetsi nel secondo tempo. Con questa vittoria, il Reims ha superato il Nizza in classifica, a sei punti dal Lille, che attualmente si trova al quinto posto, l'ultimo per accedere alle competizioni UEFA.

Angers - Nizza 1-1

L'Angers guadagna un punto d'oro contro il Nizza. Ad andare in vantaggio per prima è la squadra ospite con Terem Moffi, su assist di Gaetan Laborde. Il vantaggio però non dura a lungo perché, dopo un quarto d'ora, Ibrahima Niane ristabilisce la parità. Nonostante il pareggio comunque l'Angers resta all'ultimo posto, mentre il Nizza scende ottavo perdendo ancora più terreno nella lotta per un piazzamento in Europa.

Brest - Tolosa, 3-1

Vittoria netta dei padroni di casa che si trovano costretti a rimediare anche al vantaggio ospite firmato da  Thijs Dallinga al 10'. Pareggio immediato di Steve Mounie. Nel secondo tempo a garantire la vittoria ai padroni di casa ci pensano le reti di Jeremy Le Douaron e Mahdi Camara. Il Brest sale al 15° posto in Ligue 1 con 27 punti, uno in meno della zona retrocessione. Il Tolosa, invece, è 13° con 35 punti.

Clermont - Ajaccio, 2-1

Vittoria sofferta deI Clermont che passa in svantaggio in casa al 25', con Mounaim El Idrissy che apre le marcature. Poi ci pensano due rigori a dare la vittoria ai padroni di casa. Li mette a segno entrabi Grejohn Kyei, subito dopo il vantaggio ospite e nel finale dell partita. Il Clermont sale al 12° posto con 37 punti e affonda l'Ajaccio, 19° e penultimo con 21 punti.

Monaco-Strasburgo

Un rocambolesco 4-3 maturato specialmente nella ripresa permette al Monaco di portarsi a quota 57 punti, ossia a sole tre lunghezze dalla coppia attualmente al secondo posto formata da Marsiglia e Lens. In vantaggio per 4-2 dopo 66 minuti, gli uomini di Clement hanno poi sofferto l'espulsione di Fofana e il riavvicinamento degli avversari, che però non sono riusciti a pareggiare.